No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I Daimon in concerto alla festa de L’unità a Bologna

I Daimon in concerto alla festa de L’unità a Bologna

i Daimon Band bolognese giocano in casa, presentando Il 3 Settembre sul palco del Parco Nord, i Brani del cd d’esordio “Misplaced”.

A pochi giorni dall’uscita del Singolo “Bind”, primo estratto dal Cd d’esordio “Misplaced”, i Daimon Band suoneranno i brani del Disco in uscita per l’etichetta indipendente Siciliana EnZoneRecords per la festa provinciale de “L’unità” a Bologna.

La band bolognese si misura con il pubblico di casa, al ritmo dei brani dal sapore punk-stoner, con influenze anni settanta, dividendo la scena con un’altra band: gli “About:blank”.

L’uscita del disco “Misplaced” è prevista per il 12 Ottobre, (edizioni Fridge Italia, distribuzione fisica e digitale Audioglobe/TheOrchard).

L’uscita del CD sarà anticipata da due videoclip ufficiali, il primo, “Bind” uscirà il 7 Settembre ed il secondo, “K&R” sarà disponibile alla visione su youtube dal giorno 29 Settembre.

Allora vi aspettiamo il 3 Settembre alle 21:30 sul palco del Parco Nord, stand dei Giovani Democratici, Bologna. Breve biografia autorizzata: L’incontro di noi tre membri dei Daimon avviene nel settembre del 2014, quando Francesco si è aggiunto a Corrado e Andrea che erano da poco rimasti senza bassista. In poco tempo abbiamo capito che il nostro modo di intendere la musica aveva molti punti in comune e da lì abbiamo cominciato subito a lavorare con un scopo ben preciso: completare e registrare il nostro primo LP. Dopo qualche ricerca abbiamo trovato un’etichetta indipendente che ha mostrato un forte interesse verso la nostra musica, la EnZone Records di Giuseppe Barbera, che ha dimostrato fin da subito di credere e di aver fiducia nel gruppo. Dopo i primi contatti, a febbraio 2015 siamo scesi in Sicilia per registrare Misplaced , nove tracce originali più una cover. Genere: Punk, alternative, hard rock Influenze musicali: The Cure, Nirvana, Black Sabbath, The Beatles, Led Zeppelin, The Flaming Lips, Fugazi, Ramones, Kinks, … il nuovo CD (il cd D’esordio) “Misplaced” è il primo, sudato album in studio dei Daimon. Prodotto dall’etichetta indipendente Siciliana EnZone Records con registrazioni, mixaggio e mastering a cura di Giuseppe Barbera per lo studio siculo della Eye & Ear. “Misplaced” è il risultato del percorso da noi seguito fino ad oggi. L’uscita dell’album è prevista per l’inizio di ottobre 2015 esattamente il 12 e sarà preceduta dal primo singolo Bind (inizio settembre) e dal secondo singolo K&R (finesettembre). Ci piacerebbe parlare del disco ma pensiamo che scriverne non possa rendere bene il senso di quello che vogliamo trasmettere attraverso la nostra musica: preferiamo lasciare alla musica stessa questo compito, La lineup di Daimon band è composta da:
Corrado Pizzolato alla Chitarra e voce
Francesco Ritucci al Basso
Andrea Fontanarosa alla Batteria.

per Contatti:
http://daimonofficial.altervista.org/
https://www.facebook.com/daimonofficial
www.enzonerecords.com
[email protected]

http://www.enzonerecords.com/news/168-daimon-festunita-bologna.html

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing