No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La biografia di JIM MORRISON

Il leader dei Doors, Jim Morrison si trasferì con Pamela Courson a Parigi nel Marzo 1971, con l’intenzione di dedicarsi solo alla poesia. Il 3 luglio 1971 muore in circostanze mai chiarite nella casa in cui la coppia alloggiava da pochi mesi, in Rue de Beautreillis 17. A riaprire il caso sarà “Delitti Rock” nella puntata condotta da Massimo Ghini, in onda mercoledì 16 novembre, alle ore 23:40 circa, su Rai 2.
In questa puntata intervengono BEN FONG?TORRES, uno dei critici musicali più famosi del mondo e che nei primi anni ‘70 era il direttore della rivista Rolling Stone. A Los Angeles, nel 1971, Ben Fong?Torres ha fatto l’ultima intervista a Jim Morrison; BILL SIDDONS, il manager dei Doors, l’unico del gruppo a volare a Parigi, una volta saputa la notizia della morte di Morrison. Era anche un caro amico di Jim e Pamela. Non ha mai rilasciato un’intervista televisiva sulla morte di Jim Morrison: lo ha fatto in esclusiva per “Delitti Rock”; SAM BERNETT, giornalista e scrittore franco?americano, che negli anni ‘60 e ‘70, gestiva i più famosi club di musica a Parigi, tra cui il leggendario Rock ‘n’ Roll Circus, uno dei preferiti di Jim Morrison e dei suoi amici. Bernett ha raccontato una storia sensazionale: lui sa come e dove è morto Jim Morrison; PAMELA DES BARRES, la regina delle groupie che, con il “James Dean del rock”, ha un incontro ravvicinato; GABRIELLA BELLONI, regista, scrittrice e fotografa, ha 18 anni quando, nell’agosto del 1970, segue come reporter i concerti e festival della band.
Nel backstage incontra Jim Morrison.Secondo la versione ufficiale, Jim viene trovato privo di vita nella vasca da bagno da Pamela. “Jim Morrison è stato paragonato ai poeti maledetti”, spiega l’autore Ezio Guaitamacchi, “Tuttavia l’alone di esoterismo che circonda la sua figura è persino superiore a quello dei suoi idoli Rimbaud o Baudelaire. Jim Morrison, ancora oggi, è un simbolo, anzi, un mito. E come ogni mito che si rispetti, nasce con il giusto mix tra verità e mistero. Come abbiamo visto, anche la storia dei suoi ultimi giorni si perde tra il sogno, lo straniamento, l’afflato poetico e la spinta autodistruttiva. E, nonostante i nostri sforzi, non siamo riusciti a chiarire il mistero. Perché è proprio lo stesso fascinomagnetico del mistero che ha finito per inghiottire Jim e la sua giovinezza, cristallizzati per sempre a 27 anni”.
L’omaggio musicale è del cantautore Davide Van De Sfroos che interpreta “The End” e “Riders On The Storm” dei Doors.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing