No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Standbyduo i loro consigli sulla musica per matrimonio..leggete quà:

Musica matrimonio Standbyduo E’ importante che la colonna sonora del giorno più bello della vostra vita sia affidato a dei veri professionisti con esperienza, affinché il programma d’intrattenimento musicale sia costruito in relazione al vostro stile ed al vostro gusto nonché in rapporto al target dei vostri invitati.

Ma quali sono le soluzioni migliori per animare il vostro ricevimento? Qual’è la miglior musica per matrimonio? Di seguito troviamo quattro situazioni diverse ognuna delle quali ha caratteristiche diverse, la scelta va oculata in relazione al proprio gusto:

DeeJay:
Il DJ è una soluzione che come intrattenimento musicale può comprire un ampia varietà di generi musicali a livello di repertorio.
Ha bisogno di uno spazio ristretto, ottima la gestione volumetrica (volume soffuso durante la fase ascolto, più alto durante il ballo).

Duo musicale:
ha il fascino della musica dal vivo, richiede poco spazio (solitamente nelle sale di ricevimento lo spazio relegato alla musica per matrimoni è di circa 2 o 3 metri quadri). Possiede “un’impatto scenico” ed “emotivo” più completo rispetto al singolo musicista/cantante e Dj, sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista dell’animazione ed interazione. Il duo musicale ha una varietà timbrica di due voci, di conseguenza ha un repertorio ancor più vasto e flessibile, solitamente queste formazioni possono offrire anche il “servizio Karaoke”, consente di venire comunque in contro ad un budget contenuto, ha una buona gestione dei volumi rispetto alla band (soffusi per l’ascolto, più alti durante il ballo)

Pianobarista singolo:
Come il duo musicale solo che non ha lo stesso impatto visivo rispetto al duo o la band…Richiede ovviamente meno spazio per questo viene consigliato a tutti coloro che hanno a disposizione una sala di ricevimento contenuta. In genere anche questa soluzione offre il “servizio Karaoke”,
Il repertorio trattato è molto vario e quindi è possibile incontrare il gusto di tutti.

Band:
La band è una soluzione che ha un forte impatto scenico, possiede il grande fascino e la magia della musica dal vivo, ha però bisogno di spazio (almeno 5 – 6 metri quadrati). Il costo del servizio è il più alto per via del numero degli elementi, il volume è meno gestibile rispetto alle situazioni sopraccitate, poichè l’intensità di tutti gli strumenti (voce, chitarra, basso ecc…) vengono calibrati in relazione al volume della batteria che anche se non amplificata per sua natura è uno strumento che possiede un’intensità volumetrica alta, per questo motivo la band è consigliata per un’ intrattenimento musicale all’aperto, affinchè la pressione sonora si possa disperdere nell’aria.
Il repertorio è solitamente limitato al genere di appartenenza.

Da non trascurare la possibilità (budget permettendo) di alternare le figure sopraccitate in relazione ai vari momenti che si susseguono durante la festa, ad esempio:
Una band che esegue repertorio Jazz durante gli aperitivi all’aperto, il Dj che accompagna i pasti con una musica d’ambiente soffusa, il duo musicale dopo la torta per l’animazione ed il ballo…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing