No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vuoi avere successo come artista? fai come hanno fatto i Radiohead, i Marillion, Saul Wiliams ecc

Vuoi avere successo come artista? fai come hanno fatto i Radiohead, i Marillion, Saul Wiliams ecc Questo di oggi è davvero un post speciale. Oggi imparerai come pianificare ed eseguire gli esatti passi che ti condurranno al tuo primo successo online come artista indipendente. Amo tessere spesso le lodi del web e penso che tu ti sia accorto di questo, ma oggi voglio farti saggiare qualche potentissima strategia, sperando di trasmetterti un po’ del mio entusiasmo al riguardo. Quando un artista vuole ricorrere al “fai da te”, per ottenere un po’ di visibilità, non sa esattamente come muoversi nella giungla del web e questo è comprensibile. Ma è anche vero che “la rete non ammette ignoranza”. Se non sai esattamente cosa stai facendo, rischi di non ottenere alcun risultato. Oggi imparerai un paio di cosette che ti daranno di certo un bel vantaggio rispetto a chi non conosce e applica certe strategie. Quanto apprenderai, è ricavato da un paragrafo dell’ebook “come diventare un musicista online indipendente” e posso assicurarti che si tratta di dinamite pura. Attraverso questa lezione capirai: Come poter generare profitti con la tua musica Avere finalmente un vero pubblico che ascolta e acquista le tue composizioni Innescare un potente fenomeno di passaparola Come promuovere con successo la tua musica Queste sono le strategie utilizzate da artisti del calibro di Radiohead, Marillion, Saul Wiliams, Artik Monkey , specie nella loro fase d’esordio. Quindi, caro artista oggi facciamo davvero sul serio. Pronto? Si parte.

Abbiamo visto in questo post, lo strumento di google che ci permette di spiare cosa la gente cerchi effettivamente sul web. Abbiamo visto quanto una data nicchia musicale sia potenzialmente redditizia. Ci siamo fatti una bella idea su come dovremmo modellare la nostra offerta musicale per renderla spendibile con il mercato.

Adesso è giunto il momento di pensare a una vera e propria scesa in campo.
Presta attenzione però: non puoi prescindere dall’avere un tuo sito. Come ti sarai già accorto, un account myspace ti limita troppo nell’applicare determinate politiche. Questo è ovvio, si tratta di uno spazio web condiviso, quindi se ogni musicista decidesse di far di testa propria, myspace andrebbe in fumo nel giro di pochi minuti. Hai bisogno di possedere una tua personalissima dimora ove tu possa muoverti liberamente e fare le cose in modo professionale.

Devi acquistare un dominio compreso di spazio web e installarti un blog wordpress. Il dominio che io consiglio, ha un costo annuo di 10 euro (spesa abbastanza popolare) il blog wordpress è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. Qui trovi una guida all’installazione veramente ben fatta, altrimenti segui questi video su youtube.

Continua sul blog: http://www.lavoro-arte.com/2009/09/14/vuoi-avere-successo-come-artista-fai-come-hanno-fatto-i-radiohead-i-marillion-saul-wiliams-ecc/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing