Serata di beneficenza e cultura in favore di A.Ami.El

Il 21 Dicembre in Lunigiana al Boccondivino di Licciana Nardi si è svolta serata culturale e conferenza stampa in favore di A.Ami.El, l’incontro promosso e condotto dal manager Stefano Sturlese insieme a Fausta Belli ha avuto il preciso scopo di aiutare l’associazione che si occupa di aiutare i bambini portatori di Handicap ed i loro famigliari a superare i disagi e le difficoltà nel luogo,imprevedibile e sorprendente percorso della rieducazione e aveva il preciso obiettivo di coinvolgere le più importanti realtà culturali del comprensorio unitamente alle istituzioni,una serata in cui la cultura non diventa solo il mezzo di diffusione dei valori,ma ne diventa parte attiva, presenti la regione toscana con il consigliere Rossetti, la provincia con Ceccotti, il sindaco di Aulla Simoncini e quello di LIcciana Nardi Manenti. Numerose le iniziative in favore degli amici di Elsa, diversi personaggi sportivi hanno donato le loro maglie autografate tra cui Chiellini e Legrottaglie che finiranno in un’asta benefica, ma anche tante associazione ed enti si sono resi disponibili tra queste anche il famoso Premio Lunezia e il salotto d’Europa e poi il centro lunigianese studi danteschi l’associazione culturale Lunezia il circolo culturale Fantoni, il Lunigiana d’autore insomma tutti uniti per Elsa e il premio Lunezia da Bere premio ideato da Sturlese e Rigamonti per valorizzare il territorio, proprio questo premio diventerà operazione di marketing territoriale come annunciato dal sindaco Manenti e dal vicesindaco Barbieri di LIcciana facendo del Lunezia da Bere un premio del comune, l’idea di questa operazione è ancora una volta del manager Sturlese che spiega- “ è la dimostrazione di come un progetto nato appena due anni fa possa diventare operazione di marketing territoriale ma anche un simbolo all’eccellenza delle persone che danno lustro al nostro territorio e nel contempo attraverso tale evento vogliamo evidenziare anche gli scopi che persegue l’associazione e mediante la solidarietà sociale,coinvolgere e sensibilizzare il territorio”. Molto emozionante la consegna del premio realizzato da una delle eccellenze del territorio l’artista Luciano Massari le sue opere si trovano alla collezione Gori al Parco Celle ha esposto in Italia e all’estero A.Ami.El 2012 uno Jacopo Ferri commosso lo ha ritirato al posto del padre Enrico, che tanto si è prodigato per il territorio lunigianese.A fine serata spazio all’arte, con una sfilata della stilista Marzia Cerolin gli abiti indossati dalla modella Beatrice Rossi erano accompagnati dal violino di Mario Ussi e dalla lettura di poesie a cura di Monica Vergassola”Sono davvero contenta che la mia bambina abbia tutti questi amici” ha detto Manuela Bondielli presidente di A.Ami.El.