No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Uno Sguardo Sul Mondo 2015

Festival Interculturale “Uno sguardo sul Mondo 2015”
Un occasione di incontro, conoscenza e rispetto tra le persone di diversa cultura, attraverso le danze, la musica, gli incontri formativi, le mostre fotografiche, le proiezioni, gli appuntamenti gastronomici e i racconti dei protagonisti,

Uno strumento che ci aiuti a conoscere chi è il nostro “vicino” e che aiuti lui a conoscere noi stessi.

Il nostro scopo è quello di fare più edizioni del Festival “Uno sguardo sul mondo”, dedicandoci di volta in volta ad un’area geografica diversa. Partendo dal sud Asia e in particolare dallo Sri Lanka.
05/10/2015 – Si inaugura a Catania la prima edizione del Festival Interculturale “Uno sguardo sul mondo” sostenuta dall’associazione di promozione sociale “Intesa fra culture”. L’evento dedicato interamente allo Sri Lanka si terrà il 23, 24 e 25 ottobre 2015 in suggestive location della città etnea che per l’occasione sarà avvolta da danze, musiche, spettacoli, sapori, profumi provenienti dall’antica tradizione dell’isola di Ceylon (antico nome dell’isola). Catania si prepara ad accogliere e ospitare una delegazione di oltre 30 illustri ospiti divisi tra professori, giornalisti, ballerini, musicisti, cantanti e artisti srilankesi.

L’intento del festival è quello di dare visibilità e promuovere le meraviglie della “perla dell’Oceano Indiano” vivendo, insieme alla città etnea, un’esperienza esotica fatta di sapori e suoni, di arte e folklore, di cibi e spezie, di danze e musica unica nel suo genere ricreando un momento di condivisione, di sensibilizzazione e scambio tra i catanesi e lo Sri Lanka ai fini di una maggiore integrazione culturale e sociale.

Venerdì 23 ottobre si aprirà la manifestazione nella prestigiosa sede del la Prestigiosa sede Palazzo Cutore – Aci Bonaccorsi con l’inaugurazione della mostra fotografica con i suggestivi scatti dei più bei scenari dell’isola, interventi e dibattiti formativi sull’arte, cultura, storia ed economia dello Sri Lanka ed esibizione del gruppo nazionale di Kandyan Dance e del gruppo folk Ranvin.

A seguire il secondo appuntamento sabato 24 ottobre, presso la splendida cornice la Prestigiosa sede Palazzo Cutore – Aci Bonaccorsi, con esposizione di artigianato tipico, installazioni fotografiche, musica dal vivo dei gruppi Sud Asia Indian Ocean con un’altra esibizione dei Kandyan Dance e dei gruppo folk Ranvin.

La kermesse continua domenica 25 ottobre presso le sedi del Palazzo Recupero – Cutore e Teatro
Comunale Leonardo Sciascia Aci Bonaccorsi (CT) con proiezioni, laboratori di danza e batik, stand ed esposizione di artigianato, degustazione di pregiati tè neri di Ceylon, food show a base di sapori di piatti unici e profumi di spezi,esibizione dei Kandyan Dance.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing