No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

5 consigli per Risparmiare soldi in casa

Consiglio Numero 1 : Spegnere quello che non serve

Controllate spesso se ci sono luci che sono rimaste accese o vari dispositivi accesi che stanno funzionando senza che li state utilizzando. Ad esempio il lettore Dvd. Qualche volta capita che si avvia in modalità play senza che nessuno lo stia guardando. Capita soprattutto quando avviene un’interruzione di luce, oppure un abbassamento della stessa. Non è un caso che si ritrova in modalità di riproduzione senza che nessuno lo abbia acceso e lo stesso vale anche per il televisore. Non lasciate cellulari costantemente sotto carica, oltre a guastare la batteria consumate inutilmente energia. Peggio se parliamo di portatili: Lasciarli sempre collegati alla presa di corrente, oltre a danneggiare la batteria, non avete idea dei consumi energetici che produce a causa dell’alimentatore. Se provate a toccarlo quando quest’ultimo si trova sotto carica, noterete immediatamente che è molto caldo. E’ dovuto all’assorbimento di corrente. Inoltre evitate di utilizzare giornalmente il fono, altro nemico del vostro portafoglio.

Quindi spegnete tutte le cose che non utilizzate. Anche i dispositivi che restano in Standby, durante l’anno portano a dei consumi notevoli. Staccarli direttamente dalla corrente e quindi spegnerli totalmente, vi farà risparmiare dei soldi che ha fine anno potreste sfruttare diversamente, ad esempio per farvi un piccolo viaggio.

Consiglio Numero 2 : Occhio a Lavatrici e Lavastoviglie
Che fanno risparmiare tempo e fatica è un dato di fatto. Ma possono portare molte spese. Oltre alla corrente, hanno la fama di essere dei bevitori di acqua. Quindi utilizzateli con maturità. Ad esempio prima di utilizzarli assicuratevi che siano a pieno carico, per evitare di perdere acqua ed energia elettrica inutilmente.

Consiglio Numero 3 : Le lampadine
Se avete ancora lampadine vecchie, sostituitele con quelle nuove a basso consumo energetico. Non occorre aspettare che si brucino. Con i soldi che risparmierete non utilizzando quelle vecchie, potrete tranquillamente comprare quelle nuove a basso consumo. Oltretutto richiedono pochissimo tempo nel cambiarle, quindi, perché non farlo?

Consiglio Numero 4 : L’acqua è un bene prezioso
Controllate se ci sono delle perdite d’acqua in casa vostra o rubinetti non chiusi bene. Durante l’anno sono soldi che se ne saranno andati inutilmente. L’acqua inoltre è un bene prezioso che non va sprecato. Utilizzate bene lavatrice e lavastoviglie come detto nel consiglio 2, ma nello stesso tempo risparmiatela con altri metodi. Ad esempio evitate di fare costantemente il bagno, ma fate la doccia. Quando vi lavate i denti utilizzate un bicchiere, anziché tenere il rubinetto costantemente aperto. Lavate casa utilizzando la giusta acqua anziché allagarla, ma soprattutto fate finta che si trattasse di un liquido che costa molto caro. Evitare quindi di buttare l’acqua inutilmente!

Consiglio Numero 5 : Diventate Ispettori
Controllate spessissimo in casa che non ci siano cose che vi stanno fregando soldi inutilmente e se così fosse, agite immediatamente. Ispezionare e controllare, dovrebbero essere cose da fare automaticamente e costantemente anche più volte durante l’arco di un’intera giornata. Questo ovviamente non significa che ve ne dovete creare un’ossessione. Significa semplicemente che controllare e notare ad esempio un dispositivo acceso senza che nessuno lo stia utilizzando, vi sta soltanto fregando dei soldi 😉

Quindi l’ultimo consiglio è accettarsi che vengano fatti i 4 consigli sopra riportati.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing