No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Acquisto e ristrutturazione alloggi a Torino: si può fare

Se siamo una giovane coppia, residente a Torino, in cerca di un alloggio da acquistare dobbiamo molto probabilmente scontrarci contro la problematica economica. Impegnarsi in un mutuo in periodo di stipendi non sicuri è sicuramente un’impresa difficile tuttavia il desiderio di condividere e progettare che è, o quanto meno dovrebbe essere, caratteristico di una coppia va oltre le contingenze quotidiane.
Oltre ai liquidi necessari per l’acquisto bisogna considerare i costi relativi alla ristrutturazione alloggi a Torino. Poter fare affidamento fin dall’inizio su un architetto di fiducia è l’ideale: prima di versare la caparra per “fermare” l’alloggio il consiglio è di far visionare la casa al proprio tecnico, che può già indicare in linea di massima la spesa prevista tenendo conto delle tabelle relative alla ristrutturazione appartamenti a Torino. Accettata la proposta si firma l’atto in seguito al quale ci si può far consegnare le chiavi così da poter iniziare i lavori. Se si vuole risparmiare, sarebbe il caso di trovarsi autonomamente il materiale, così da scegliere con calma e secondo il proprio gusto le finiture, i sanitari e tutto ciò che contribuisce alla personalizzazione del proprio nido. Nel frattempo si contatta un’impresa di costruzioni generali seria ed affermata sul mercato che porti avanti i lavori con i materiali da noi forniti. L’affidabilità dell’impresa ristrutturazioni è un fattore determinante per la buona riuscita del tutto.
In definitiva non dobbiamo farci spaventare dal grande passo di acquistare e ristrutturare una casa, al patto di essere bene informati e seguire i lavori con grande attenzione.
La ristrutturazione o l’abbellimento della propria abitazione rappresenta non solo l’esecuzione di lavori per creare un luogo adatto a soddisfare i bisogni della propria famiglia, ma significa anche un importante impiego dei propri risparmi. La ristrutturazione esalta infatti lo sviluppo dei locali di servizio, degli impianti centralizzati, la dignità architettonica, l’igiene.
Sotto la voce “ristrutturazione” sono compresi tutti gli interventi che riguardano un edificio in una sua parte o nella sua interezza, sia all’interno sia all’esterno.

Possono così individuarsi tre tipologie di interventi:
Ristrutturazione con manutenzione ordinaria o “piccole opere”;
Ristrutturazione con manutenzione straordinaria o “piccole opere”;
Ristrutturazione con “grandi opere”.
La distinzione tra queste tre categorie ha due conseguenze pratiche:
Le “piccole opere” (manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria) si realizzano senza bisogno diconcessione edilizia e quindi senza pagare nulla al Comune.
Le “grandi opere” prevedono il rilascio di una concessione edilizia e quindi il versamento di oneri, in proporzione alla superficie interessata e al tipo di edificio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing