No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Agenzie immobiliari a Firenze: un aiuto per chi cerca casa

Nella maggior parte dei casi, dal primo ‘spulciare’ gli annunci immobiliari su Firenze e dintorni al vero e proprio acquisto di una casa trascorrono dei mesi. E il tempo di questa operazione rischia di dilatarsi ulteriormente se ci intestardiamo nel ‘fai da te’ e non prendiamo neppure in considerazione l’idea di rivolgerci ad un’agenzia immobiliare operante a Firenze.

Consigli per gli acquisti? Per raccoglierli non basterebbe un’enciclopedia

Di regole e consigli per l’acquisto di un immobile ne riceveremo a centinaia: non avere fretta nel concludere l’affare dopo aver visionato le prime offerte; conoscere nei dettagli l’entità del bene immobiliare su cui abbiamo puntato gli occhi; visitarlo più e più volte, magari in differenti orari del giorno; gironzolare per il quartiere in cui si trova, alla ricerca di spazi verdi per i nostri bambini o amici a quattro zampe, supermercati dove fare la spesa, la disponibilità di parcheggi, l’offerta culturale (cinema, teatri…) e per il tempo libero (palestra, piscina…). Insomma, tante indicazioni e tutte, più o meno, utili.

Sempre meglio rivolgersi a professionisti

Indubbiamente però la regola più importante è diffidare di tutte quelle offerte di aiuto e prestazioni professionali a costo zero e rivolgersi piuttosto a quegli agenti immobiliari professionisti presenti a Firenze città ed in provincia.

Perché? Per semplici ma importanti motivi. Primo fra tutti la garanzia offerta a compratore e venditore dell’immobile durante tutta la trattativa. Quando si ha a che fare con un professionista, difatti, niente è lasciato al caso, tutti gli accordi sono messi per iscritto (importantissimo questo punto) su moduli chiari e comprensibili. Inoltre la trattativa è seguita dall’inizio alla fine sempre dalla stessa persona evitando quei fastidiosi ‘passaggi di mano’ che generano incomprensioni. Eppoi, cosa questa da non sottovalutare, seguendo il motto “il tempo è denaro”, l’agente immobiliare professionista eviterà di portarci a visionare case che non soddisfano i requisiti di quello che stiamo cercando solo e soltanto per mostrarci che ha tante offerte fra le mani.

Come scegliere l’agenzia più adatta ai nostri bisogni

Le agenzie che offrono servizi immobiliari a Firenze sono davvero tante (svolgendo una semplice ricerca su Internet rischiamo di perderci fra oltre un milione di pagine). Tanto per iniziare è importatane dare maggior peso a quelle agenzie capaci di fare rete e che (oltre a seguire le normative vigenti in Italia) adottano regolamenti interni a tutela sia del venditore che del compratore.

Ovviamente molte delle indicazioni che abbiamo ricevuto (e che qualche riga sopra abbiamo ricordato) non valgono semplicemente per l’acquisto di un immobile, ma possono essere impiegate anche se siamo alla ricerca di una casa in locazione.

Quindi, il primo passo da fare se il nostro obiettivo è l’acquisto o l’affitto di un nuovo immobile è varcare la soglia di un’agenzia immobiliare gestita da professionisti per avere una consulenza immobiliare e conoscere le occasioni su Firenze e provincia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing