No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Antifurto wireless a casa: per l’installazione, basta un video.

Scegliere un antifurto wireless per la casa è un’ottima soluzione per la protezione e la sicurezze da infrazioni esterne. Oltre i tanti vantaggi, un wireless che trasmette ad onde radio ti permette di essere collocato e configurato facilmente all’interno degli ambienti anche da te.
Se temi di non essere in grado, visiona i tanti video per l’installazione dell’antifurto wireless, che da youtube a i canali ufficiali, espongono in modo semplice e diretto come installare e settare i vari antifurti.
Molte case produttrici hanno rilasciato questi tutorial per favorire l’auto installazione dei kit di antifurti wireless per la casa, i soli che riescono ad evitare i fastidi delle tracce nel muro o dei collegamenti tra cavi. E i consumatori hanno gradito: il trend di guardare prima dei video tutorial, in ogni settore, è da tempo un valido aiuto per superare le eventuali difficoltà.
In particolare, per quanto riguarda l’antifurto wireless è utile anche per capire bene come funziona un sistema di allarme del genere. Perfetto per comprendere meglio le possibilità di un wireless e non incappare in alcuni errori, la visione dei video manuali fornisce un supporto non da poco, per molti dei modelli in vendita. C’è da dire che la facilità di istallazione, infatti, viene spesso venduta come componente vincente per questo tipo di antifurti ma non sempre è così chiaro e il video (tra stop e rewind) è un’ottima soluzione per ovviare ai problemi di comprensione del manuale cartaceo.
Nelle descrizioni in genere ci sono passaggi schematici ma funzionali, che rendono fattibile l’istallazione privata di un sistema di allarme senza fili, anche senza avere particolare esperienza con la tecnologia in questione. Certo, il supporto del manuale cartaceo è importante, così come il kit già pronto per essere montato, spesso delineato nella confezione. I kit sono composti di tutti gli elementi indispensabili, in genere sono costituiti dalla centralina, il trasformatore e le batterie per l’alimentazione, i sensori, la sirena d’allarme, il telecomando e altri dispositivi per l’attivazione.
La Sim Card anche si rivela importante per essere inserire nella centralina: attiva la funzione di chiamata istantanea ai numeri telefonici in caso di intrusione in casa, con l’arrivo dei messaggi ai numeri indicati, per avvertire la presenza di estranei o i tentativi di effrazione.
Nei video manuali spesso è spiegata anche l’utilità di effettuare una simulazione di intrusione: è utile staccare i sensori l’uno dall’altro e mettere alla prova il funzionamento dell’antifurto wireless tramite la sirena, che si attiva e fa scattare l’allarme alla centrale in tempo reale. In genere per settare il dispositivo, è necessario subito dopo immettendo le stringhe di comando che potrai reperire nella documentazione allegata all’antifurto acquistato, scegliendo così la modalità prescelta, dalle “vacanze” alle assenze temporanee.
Alcuni sistemi d’allarme senza fili sono settabili attraverso la tastiera oppure tramite telefono cellulare, per eseguire una veloce attivazione/disattivazione da fuori casa. Alcuni dispositivi di ultima generazione sono dotati di applicazioni per smartphone sia Android che iPhone.
Un utile suggerimento che ricorre nei tutorial riguarda la collocazione del rilevatore, che non va mai posizionato nei pressi di fonti di calore, per evitarne deterioramento e interferenze; né va ostacolato con mobili o suppellettili che ne impediscano la trasmissione delle onde radio. Anche se spesso hanno una frequenza dedicata, gli antifurti sono comunque soggetti alle leggi delle radiotrasmissioni.

Attraverso queste facili istruzioni dei video manuali per installare l’antifurto wireless, riuscirai sicuramente a garantirti una maggiore sicurezza in casa!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing