No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cambio caldaia condominiale: detrazioni del 65% e IVA agevolata 10%

Con l’emanazione del Decreto Legge 63/2013 sono state introdotte diverse novità, fra queste anche quella riguardante gli interventi di riqualificazione energetica. La detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica, oltre ad essere stata prorogata, è passata dal 55% al 65%. I privati possono usufruire di questa detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica effettuati fino a Dicembre 2013, mentre i condomini fino al 30 Giugno 2014.
Il cambio caldaia condominiale rientra fra i lavori di riqualificazione energetica che danno diritto alla detrazione del 65%. Generalmente una caldaia condominiale ha una vita media di circa 15/18 anni e quindi la sua sostituzione è un intervento che, prima o poi, tutti i condomini devono effettuare. Grazie alle novità del Decreto Legge 63/2013 il cambio caldaia condominiale diventa quindi un intervento po’ meno oneroso per le famiglie che abitano in condominio. Ricordiamo inoltre che anche questo intervento di riqualificazione energetica prevede l’iva agevolata al 10%. La detrazione per il cambio caldaia condominiale viene ripartita in dieci quote annuali quindi, ad esempio, se l’installazione di una caldaia a condensazione Viesssmann in un condominio composto da 36 appartamenti è di circa 30.000 euro (compreso smaltimento vecchia caldaia, installazione canna fumaria, rifacimento impianto elettrico, allacciamenti idraulici), il ritorno negli anni ammonterebbe a 19.500 euro. Un notevole risparmio!
Se a questo aggiungiamo anche il risparmio energetico che si ottiene con il cambio caldaia condominiale, i vantaggi sono ancora più evidenti e convenienti. La nostra società effettua il cambio caldaia che, rientrando fra gli interventi di riqualificazione energetica idonei per il DL 63/2013, dà diritto alla detrazione del 65% per i condomini.
Operiamo su tutto il territorio lombardo (quindi Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e le loro rispettive province). Offriamo diverse soluzioni finanziare in collaborazione con i principali istituti di credito e società finanziarie accreditate e operanti sul mercati, come ad esempio i finanziamenti in bolletta gas (si tratta di un finanziamento che permette di pagare gli interventi di riqualificazione energetica in comode e piccole rate direttamente attraverso la bolletta gas). Questo permette ai condomini di poter effettuare gli interventi di riqualificazione energetica, usufruire comunque della detrazione ed essere in grado di affrontare delle spese difficili da sostenere, o comunque gravose per le singole famiglie che, tutti i giorni, devono fare i conti con il caro vita.
Fra i marchi caldaia che più spesso utilizziamo per il cambio caldaia condominiale rientrano: Viessmann e Ferroli, due eccellenze nel mondo delle caldaie condominiali.
Per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo di spesa gratuito, vi invitiamo a consultare il nostro sito oppure a contattarci. Un nostro professionista sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità. Contattateci senza impegno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing