Article Marketing

article marketing & press release

Cannabissimo Coffee: 100%, 100% legal

Cannabissimo Coffee è un Caffè Premium, costituito da una miscela dei migliori chicchi di caffè tostati (90% Arabica, 10% Robusta) provenienti dal Sud America, dall’Africa e dall’India, alla quale sono stati aggiunti i semi di canapa, considerati i più nutrienti in natura, grazie alla loro capacità di garantire salute e benessere (leggi “Caffè e salute-ICA 2016”). Il caffè Cannabissimo è dunque100% naturale, senza glutine, zucchero, OGM, additivi, conservanti e aromi aggiunti.
L’idea di questa miscela (leggi “Un mondo, tanti caffè”) è il risultato di 8 mesi di ricerca alla Fitness Coffee GVM, azienda che da 12 anni crea e produce bevande calde come caffè, tè e orzo. Durante questo periodo di tempo, è stato ideato un processo attraverso cui i semi di canapa vengono amalgamati nella miscela, senza perdere le proprie virtù alimentari. Giulio Micioni, titolare dell’azienda, afferma: “Il difficile è stato riuscire ad infondere i semi di canapa nella struttura, mantenendone le proprietà nonostante le alte temperature. È un segreto aziendale, ma posso dirle che la tostatura del caffè è diversa da quella dei semi, cosa che ci ha permesso di risolvere il problema”.
La scelta della canapa deriva dal fatto che questa sia un prodotto in pieno sviluppo in tutto il settore alimentare, fino ad ora, infatti, il Cannabissimo Coffee è stato esportato già in 30 paesi dall’Australia al Qatar passando per Guatemala e Stati Uniti. Tuttavia non sono mancate le difficoltà. In Europa, infatti, il prodotto si è dovuto scontrare con una conservazione di prodotti locali e una saturazione del mercato del caffè, dove le aziende produttrici stanno vivendo una vera e propria lotta sui prezzi.
Nonostante questo, il caffè Cannabissimo risulta essere un prodotto vincente e la Fitness Coffee GVM progetta, in un prossimo futuro, di trovare distributori esclusivi per le varie Regioni italiane e di affiancarsi, dal 2016, alla grande distribuzione.

Fonte immagine: http://www.youhemp.it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.