Article Marketing

article marketing & press release

Cinque motivazioni per cercare una casa da comprare invece che andare in affitto

Ci sono delle situazioni per le quali è consigliabile scegliere di andare in affitto, ma spesso comprare una casa ha più vantaggi. In ogni caso degli studi hanno dimostrato che esistono innumerevoli benefici per i proprietari di case e anche per la comunità in cui vivono e questi sono un più alto livello di studi per i figli, un minor tasso di adolescenti che rimangono incinte e un guadagno annuo più alto per i bambini. Oltre a quello che dicono queste ricerche, sotto vengono elencati alcuni dei principali vantaggi di possedere un’abitazione.

* Oneri per l’immobile maggiormente stabili. I pagamenti degli affitti possono rivelarsi variabili e solitamente crescono anno per anno, invece la maggior parte dei pagamenti dei mutui resta la stessa per l’intero periodo del prestito e, se i costi incrementano, questo di solito può avvenire in un modo graduale. Questi costi stabili delle case si rivelano cruciali in special modo nei periodi di inflazione nel momento in cui chi è in affitto perde più soldi e i proprietari guadagnano di più.

* Minori oneri fiscali. I proprietari di un immobile riescono a spendere meno di tasse perchè possono dedurre gli interessi sul prestito così come altre deduzioni ed incentivi per chi compra la prima casa. Tutto ciò può essere una cifra importante all’inizio in quanto i primi anni di pagamento del mutuo risultano essere costituiti primariamente da interessi e imposte.

* Opportunità di consolidare i debiti. Se ne hai bisogno, potrai rifinanziare un mutuo per estinguere altri debiti (un’opportunità che non hai se vivi in affitto). E gli interessi sono anche deducibili. Questo può rivelarsi vantaggioso in circostanze particolari di necessità ma comunque sapere di avere questa possibilità ti permetterà di essere più tranquillo.

* Investimento. Piuttosto di dare soldi a qualcun altro, i proprietari di un immobile stanno facendo un investimento nella loro stessa abitazione. Tutto ciò è di solito uno dei principali investimenti che una persona fa nella sua vita. Infatti, ogni anno che vivi nell’abitazione, possiedi una parte sempre maggiore della medesima e potrai recuperare i soldi una volta che decidessi di rivendere l’abitazione. E’ come avere un deposito che aumenta sempre di più con il tempo. Inoltre, se l’immobile aumenta il suo valore, e solitamente succede questo, è come se tu avessi più denaro e sarai tu a trarre vantaggio di tutto ciò. Potrai perciò utilizzare questo maggiore valore per scopi da raggiungere in futuro.

* E’ tua! Quando sei proprietario di una casa, hai il totale controllo. Hai la libertà di pitturarla come desideri. Nessun proprietario potrà venire a casa tua per controllare lo stato della tua casa e nessuno potrà venire a romperti le scatole per ciò che riguarda l’utilizzo che fai della casa dove vivi. Inoltre, gli affitti risultano essere, specialmente nei centri più popolati, sempre più costosi e i risparmi si dimostrano in questo momento scarsamente fruttiferi nell’investimento in titoli. C’è un ebook sulla rete che ti darà la possibilità di cercare una casa da comprare in tranquillità, prendendo le decisioni giuste, per scoprirlo, clicca su: casa da comprare 

Leave A Comment

Your email address will not be published.