No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vendere immobili online: leggete questi suggerimenti

Nel nostro paese si diffonde sempre più l’utilizzo di internet e molte persone utilizzano la rete anche per vendere casa online. Infatti molti hanno a disposizione una casa da vendere e non sanno come concludere l’affare online. Ecco di seguito dei consigli utili per la gestione delle compravendite sul web:

  1. Definite il costo dell’immobile. Per definire il giusto prezzo dell’immobile dovete prima di tutto capire i metri esatti della casa e successivamente fare un confronto con gli altri venditori in zona. Dovete fare in modo che l’appartamento sia competitivo sul mercato, solo in questo modi i compratori si interesserano all’immobile e si potrài vendere la casa in poco tempo.
  2. Scrivete un annuncio e pubblicatelo sui migliori siti. Scrivete un annuncio che sia ben fatto e particolareggiato nel quale indicate tutte le caratteristiche della casa: i metri, la zona, il numero di stanze, gli spazi esterni, il garage, la cantina, ecc. Indicate anche con precisione il prezzo di vendita o scrivete ‘trattativa riservata’. Per finire indicate il recapito telefonico oppure la vostra email, in modo che i possibili acquirenti vi possano contattare facilmente. Pubblicate l’annuncio sui migliori siti di compravendita immobiliare. Uno dei migliori portali di annunci immobiliari è clickasa.it. Se potete, inserite nell’annuncio anche alcune foto dell’appartamento, in modo che gli acquirenti possano valutare e verificare il loro reale interesse verso l’immobile che viene proposto.
  3. Informatevi sulle svariate soluzioni di mutui da indicare al compratore per agevolare la vendita. Per facilitare la vendita informatevi sulle varie soluzioni di mutui, che possono essere di aiuto all’acquirente, che deve impegnarsi in una spesa così gravosa.
  4. Sistemate l’immobile prima di farlo visionare. Sistemate l’immobile attentamente in modo tale che sia sempre al meglio e ogni volta che viene visionato, presentate tutti i documenti relativi all’appartamento incluse le bollette di, gas, acque, luce ecc. In questo maniere il possibilecompratore avrà un quadro generale della situazione.
  5. Fornite i documenti relativi all’immobile: E’necessario in sede di compravendita visionare i certificati che sono necessari, quali il titolo di proprietà, che attesta la proprietà dell’immobile. Si può infatti essere divenuti proprietari mediante compravendita, donazione o successione. Il certificato di destinazione urbanistica, perchè tutti gli atti tra vivi che hanno come oggetto il trasferimento di diritti reali, relativi ai fabbricati sono nulli se non viene allegato questo certificato. Il certificato di agibilità, è un documento rilasciato dal comune in cui si trova l’immobile, che certifica l’esistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing