No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Secondi piatti per l’estate: 5 idee per piatti semplici e freschi

Con queste 5 idee semplici potrete preparare dei secondi piatti veloci, gustosi e adatti anche alle serate più afose. Pronti a prendere nota?

Secondi piatti a base di pesce
Quale momento migliore per preparare e gustarsi dei piatti a base di pesce fresco? L’arrivo dell’estate porta in tavola tutti i sapori del mare. Ecco due idee per deliziare i vostri palati (e non disperarvi in cucina).

L’orata al forno
Quella dell’orata al forno è una ricetta versatile e adatta a tutte le stagioni. La versione classica si prepara semplicemente utilizzando aromi, olio d’oliva e un bicchiere di vino bianco. Ma per dare al vostro secondo piatto un tocco d’estate, sia nel sapore, sia nell’aspetto, potrete farcirlo con pomodorini e capperi. Se volete un gusto più delicato, preparate l’orata in una pirofila in ceramica; per un gusto più intenso, vi basterà cucinarla al cartoccio, utilizzando la carta stagnola.

Salmone allo yogurt
Se state attenti alla linea, ma non volete rinunciare al gusto, portate a tavola dei tranci di salmone alla piastra con salsa allo yogurt. In soli 5 minuti avrete un piatto davvero saporito che vi gusterete senza preoccuparvi delle calorie. Per insaporire la salsa yogurt potete utilizzare delle cipolle rosse e del cucunci… una squisitezza!

Secondi piatti a base di carne
Se non siete proprio amanti di pesce e frutti di mare, scegliete dei secondi piatti a base di carne. Anche in questo caso, per evitare indigestioni dovute al caldo, meglio evitare ricette troppo grasse e condire le proprie portate con aromi e salse a base di yogurt, meglio se magro. Eccovi altre due idee leggere e velocissime.

Il pollo allo yogurt
Una versione light ed estiva del classico pollo allo spiedo (buonissimo, ma veramente grasso se consumato con tutta la pelle e l’intingolo) è il pollo a tocchetti immerso nella salsa yogurt insaporita con spezie e aromi. Se vi piacciono i sapori esotici, aggiungete della paprika o del curry al vostro secondo piatto, mentre i più tradizionalisti possono optare per zenzero e prezzemolo.

Hamburger fatti in casa
Se amate gli hamburger, invece di andare al primo fast food a portata di mano, provate voi stessi a prepararli in casa, meglio se con carne magra. Per il condimento, evitate le salse e i formaggi grassi. Se pensate che in questo modo il vostro hamburger non abbia sapore, è perché non avete ancora provato a servirlo con cipolla rossa, capperi e pomodori secchi. Vi risparmierete centinaia di calorie, ma avrete un hamburger davvero gustoso da aggiungere alla lista dei vostri secondi piatti estivi.

Un secondo vegetariano
Chi l’ha detto che i vegetariani debbano rinunciare ai piaceri della tavola? Con l’estate l’orto si riempe di colori e profumi. Non c’è periodo migliore per preparare la più genuina delle parmigiane. Tagliate le melanzane a fette non troppo spesse e ricordate di togliere l’olio in eccesso adagiandole su dei fogli di carta da cucina prima di condirle con formaggio grattugiato e salsa di pomodoro fresco.

Che ne dite di fissare già la data per la cena di benvenuto alla bella stagione?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing