No Banner to display
E chi l’ha detto che una tigella, oltre ad essere buona, non possa anche essere bella? E che una bottiglia di Lambrusco, se vestita a festa, non possa diventare la protagonista di un raffinato aperitivo? Il bello e il buono di Modena: da questa intuizione sono partiti Lino e Paolo Franceschini, padre e figlio, per creare una collezione di prodotti food di alta qualità, proposti in eleganti confezioni. Ed a un prezzo più che accessibile che, di questi tempi, male non fa.
“L’idea ci è venuta nel 2008, visitando Cibus: – spiega Lino Franceschini – ci sembrava che i prodotti, seppure di altissima qualità, fossero tutti molto uguali, tutti proposti con la stessa immagine. Abbiamo così pensato di dare loro un nuovo look. “L’associazione con il nostro marchio Rosso Corsa – continua Paolo – con cui già commercializziamo abbigliamento e accessori, è stata immediata: proporre prodotti della tradizione modenese, con un look elegante e tutti di altissima qualità”
Nel 2008 vengono contattati i primi produttori. E già, perché l’idea è anche quella di tagliare i prezzi il più possibile, utilizzando il web (www.rossocorsa.biz) per vendere al consumatore finale e direttamente dal produttore. Il progetto piace, e a poco a poco si compone un paniere di prodotti, tutti modenesi, tutti di altissima qualità: dalle Tigelle, al Nocino, dall’Aceto balsamico, al Lambrusco, passando per il Parmigiano Reggiano, la Tigelliera e gli Amaretti.
In occasione del Natale 2009, viene aggiunta una nuova sezione al sito (www.rossocorsa.biz/alimentari/confezioni.html), destinata ad ospitare le ceste Rosso Corsa. Sono infatti ben 17 le composizioni proposte da Lino e Paolo, tutte pensate per accontentare anche il buongustaio più esigente. Ci sono un gustoso aperitivo, una cena per due, una degustazione completa di tutti i prodotti o una simpatica shopping bag, con tutto l’occorrente per un delizioso spuntino. Come è nella tradizione Rosso Corsa, le ceste possono essere personalizzate, aggiungendo un biglietto di auguri o utilizzando una speciale cassetta di legno, interamente prodotta in Italia.
“Abbiamo cercato di creare composizioni invitanti, complete e ricche – spiega Lino – ma con un’attenzione particolare al prezzo: con €25, per esempio, è possibile acquistare una shopping bag di juta, con due confezioni di tigelle (solo da scaldare), una bottiglia di ottimo Lambrusco e un salame stagionato.”
Non ci resta che gustare il bello …e il buono di Modena!
Tags: Ceste Natalizie, cucina, Rosso Corsa, Specialità Alimentari
Avere un lavello in acciaio inox nella propria cucina è…
Panoramica sui sali da cucina più costosi, pregiati e rari…
La sede dei corsi, tenuti personalmente dallo chef Bertolino, è…
Your email address will not be published.
Δ