No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Armadi portatutto per balcone: ottimizzare lo spazio e vivere felici

Il balcone è l’ancora di salvezza di chi vive in appartamenti medio-piccoli e conosce bene la sottile arte dell’ottimizzazione degli spazi.
Sul balcone infatti si possono sistemare uno o più armadi da esterno, in cui riporre con ordine tutte le cose che hanno bisogno di un riparo e che altrimenti sarebbero destinate ad ingombrare gli spazi interni della casa.

Una delle regole fondamentali dell’ottimizzazione degli spazi infatti è quella che impone di mettere tutte le cose in ordine, affinché occupino meno posto e possano essere trovate con maggiore facilità.
La regola successiva prevede che tutto quello che non è di uso frequente e può affrontare ambienti umidi, va riposto in cantina, in garage o – appunto – sul balcone.
Ecco perché gli armadi da esterno diventano tanto preziosi, soprattutto durante l’inverno, quando devi fare spazio in casa per le cose indispensabili e sistemare il resto sul balcone, riparandolo dalla pioggia e dalle intemperie stagionali.

Un consiglio importante è quello di pensare bene al tipo di oggetti che vuoi mettere sul balcone.
Se si tratta di prodotti ingombranti e bassi, puoi sistemarli all’interno di un contenitore a cassapanca.
Questo ti permetterà di appoggiare altre cose sulla cassapanca, oppure di sfruttarla come panchina. Esistono infatti dei modelli realizzati proprio con questa doppia finalità, che ti permettono di sfruttare fino in fondo il balcone o il terrazzo.

Se invece sai già che ti serve uno spazio stretto ma alto, puoi acquistare un armadio a doppia anta che si sviluppa in altezza.
L’ideale sarebbe quello di scegliere un modello con i ripiani removibili, che puoi togliere per far posto alla scala o alla scopa, oppure puoi rimettere per riporre oggetti più piccoli.
Da questo punto di vista sono perfetti gli armadi con la doppia divisione interna: da un lato puoi lasciare dei piccoli ripiani mentre dall’altro li rimuovi e sfrutti lo spazio a tutta altezza: è un ottimo compromesso che può rivelarsi davvero molto utile per ottimizzare gli spazi.

Il consiglio è sempre quello di fare un acquisto pensando già in prospettiva, valutando quindi come sfruttare il tuo nuovo armadio da esterno nelle varie stagioni.
Prendi bene la misure degli oggetti più ingombranti che vorresti metterci dentro e poi verifica le misure effettive interne della struttura fai da te che vuoi prendere: è meglio impiegare qualche minuto in più prima dell’acquisto, piuttosto che ritrovarsi con un armadio da esterno che non corrisponde pienamente alle tue esigenze.

Puoi comprarlo all’interno di un buon negozio online di fai da te, che ti possa offrire una grande scelta di modelli, tra cui trovare quello più adatto per te.
Con il fai da te risparmi molto sulla manodopera e se scegli di comprare online il tuo nuovo armadio, puoi anche risparmiare soldi con sconti ed offerte vantaggiose.
Controlla sempre se il kit di montaggio comprende anche tutta la ferramenta necessaria per assemblare il tuo armadio.
Solitamente è così, ma se dovesse mancare qualcosa, puoi sempre aggiungerlo all’ordine, per essere subito pronto a lavorare non appena riceverai il pacco.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing