No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere i masselli autobloccanti per rinnovare il vialetto d’ingresso

E’ tempo di sistemare il vialetto di casa. Tantissime le proposte sul mercato anche se il massello autobloccante rimane una delle scelte in grado di garantire il migliore rapporto tra qualità e prezzo.

I produttori di pavimentazioni per esterni offrono oggi un’ampia gamma di soluzioni ma è importante scegliere il prodotto giusto per evitare brutte sorprese. Tra i produttori più qualificati ci sono senza dubbio Magnetti, Paver, Record e Ferrari Bk: tutte e quattro le aziende leader di mercato sono oggi in grado di offrire una gamma prodotti all’altezza delle aspettative. Tra le pavimentazioni più richieste ci sono i masselli anticati che richiamano l’antico gusto della pietra naturale ma che offrono soluzione all’avanguardia dal punto di vista tecnico. La scelta di un vialetto in masselli autobloccanti infatti oltre ai costi ridotti, riduce al minimo le spese di manutenzione garantendo allo stesso tempo un effetto estetico che non ha niente a che invidiare alla pietra naturale e che è di gran lunga superiore alla qualità di asfalto e cemento, materiali che necessitano nel tempo costose di spese di rifacimento per sistemare crepe, buche e affossamenti. Tra l’altro il pavimento in masselli non comporta l’onerosa realizzazione di un massetto di sottofondo: questo tipo di vialetto viene infatti posato direttamente su un letto di sabbia, senza interventi invasivi, nel rispetto dell’ambiente.
Ma se la scelta del pavimento adeguato non è un problema quello che conta veramente è affidarsi a un artigiano competente in grado di mettere in opera un lavoro a regola d’arte. Nella selva di posatori val la pena ricordare che esistono società specializzate nella posa di pavimentazioni per esterni: Posa Service è senz’altro una delle società che meglio sono in grado di andare incontro alle esigenze del cliente privato sia in termini di costo, di velocità e di qualità dell’opera.
Basta dare un’occhiata al sito www.vialetti.it per rendersi conto del servizio offerto: il preventivo è sempre gratuito e i tecnici di cantiere disponibili ad una visita direttamente a casa del cliente. Sul sito potrete anche trovare le fiere e i centri commerciali dove incontrare direttamente i tecnici Posa Service per un consiglio sul pavimento di casa.
Pochi ma indispensabili i consigli per chi si appresta a sistemare il vialetto o il cortile di casa:

  1. Affidarsi a posatori qualificati che siano in grado di dimostrare la qualità dei lavori già eseguiti
  2. Richiedere sempre un preventivo per iscritto: non fidatevi di chi lascia prezzi al telefono ma chiedete sempre una visita in cantiere
  3. Scegliere sempre una fornitura di prodotti di un’azienda qualificata: eviterete la sorpresa, in caso di sostituzione di una parte della pavimentazione, di sentirvi rispondere che quel pavimento è uscito dalla produzione
  4. Affidare allo stesso artigiano la preparazione del fondo e la posa del pavimento in autobloccanti: avere un unico interlocutore vi permetterà di individuare con certezza la responsabilità nel caso si verifichino problemi di cedimento del terreno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing