Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere le tende da sole

Le tende da sole rappresentano un elemento d’arredo per esterni molto funzionale; le tende parasole, infatti, consentono di reinventare gli spazi esterni a piacimento al fine di viverli in maniera migliore e intelligente. Naturalmente lo scopro primario delle tende è di riparare dalla luce del sole diretta e consentire quindi di vivere uno spazio anche nei mesi e nelle ore più calde. Non bisogna dimenticare comunque che le tende da sole svolgono anche una funzione di elemento di arredo e sono, infatti, disponibili in molteplici varianti: eleganti, colorate, classiche oppure più moderne. Oggigiorno sul mercato si trovano centinaia di modelli e scegliere quindi quello più adatto alle proprie esigenze non è affatto semplice. Vediamo di seguito alcuni semplici consigli per individuare il modello di tenda da sole più adatto alle vostre esigenze.

Le tipologie di tende sono svariate; si va dalla classica tenda a cappottina, particolarmente adatta per riparare una porta oppure una finestra molto esposta alla luce diretta del sole, ai modelli flessibili che invece, grazie ad appositi meccanismi (elettrici oppure manuali) consentono di ripiegare la tenda e liberare quindi lo spazio.

Ad esempio se disponete di un balcone oppure di un ampio terrazzo le tende parasole a braccio sono senza dubbio la soluzione migliore; in questa maniera, infatti, a seconda della direzione dei raggi del sole, potrete inclinare la superficie basculante e ottenere quindi la posizione ottimale.

Se però disponete di un ambiente ancora più grande come ad esempio un giardino oppure uno spazio aperto pavimentato potreste optare per le pergole; i pergolati, infatti, sono la migliore soluzione per avere una copertura fissa in spazi molto grandi.

Per quanto riguarda gli aspetti puramente estetici bisogna ricordare che le tende da sole per esterni sono personalizzabili per quanto riguarda le colorazioni nonché il tessuto. Insomma, sicuramente, da questo punto di vista non farete difficoltà ad individuare la soluzione più adatta al vostro ambiente.
Le tende, quindi, non sono semplicemente un elemento molto funzionale ma sono anche dei veri e propri arredi per esterni che consentono di creare la giusta atmosfera e arrichire il vostro spazio aperto.
Non bisogna dimenticare, infine, che le tende sono pensate appositamente per resistere alle intemperie di ogni genere nonché al calore. I materiali e le stoffe utilizzate, infatti sono idrorepellenti e colorati grazie a procedure che evitano che il colore sbiadisca o perda di tonalità.
Ma quali sono le migliori marche di tende parasole? Tra le migliori possiamo sicuramente citare la Parà, un brand leader in questo settore che riesce a produrre tende con tessuti altamente resistenti e di design. Un marchio altrettanto valido è poi Arquanti che fa del design il suo punto di forza. Infine non si possono non citare la Pratic e la Gibus che offrono prodotti di estrema qualità a prezzi ragionevoli.

Infine citiamo tra i migliori rivenditori di questi marchi Portalandia specializzato nella vendita a Roma di tende da sole; nel suo centro esposivo sul grande raccordo anulare è possibile visionare decine di modelli di tutte le principali marche.

Leave A Comment

Your email address will not be published.