No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Frimar inastalla i serramenti in alluminio che garantiscono sicurezza, leggerezza e praticità

Negli ultimi tempi vengono impiegati per la realizzazione di finestre e persiane materiali d’eccellente qualità, come l’alluminio, utilizzato sempre con maggiore frequenza viste le sue caratteristiche e proprietà.
Paragonato ad altri materiali, l’alluminio è dotato di caratteristiche che lo differenziano da altri prodotti, in grado di aumentare il risparmio energetico.
L’alluminio viene considerato pratico, ciò significa che può essere ossidato e verniciato, senza bisogno di alcun tipo di manutenzione; inoltre, viene pulito nello stesso modo in cui si pulisce una superficie di vetro.
Si presenta come materiale durevole, che non si corrode nel tempo né tantomeno si deteriora, poiché gli elementi che lo compongono sono resistenti.
Una delle caratteristiche più importanti di questo metallo è la riciclabilità, difatti è un materiale ecologico e non causa danni nell’ambiente, nemmeno in casi di fumo rilasciato durante un incendio.
L’alluminio è leggero, ma nonostante questo si presenta robusto e resistente, indicato per la realizzazione di finestre e serramenti; questo metallo viene utilizzato da molti architetti e designer, grazie alla sua versatilità ed alla sua disponibilità in diverse forme e colorazioni.
Questo materiale è in vendita da molti anni ed ogni commerciante ne conosce le qualità, i pregi ed i difetti.
L’alluminio è un tipo di metallo in grado di trasmettere la temperatura più facilmente, ma una volta applicate le regole riguardo il risparmio energetico, incontrerà alcune difficoltà dal punto di vista tecnico; così facendo i produttori andranno incontro ad altri costi per perfezionare la prestazione.
Esistono due tipologie di alluminio, a taglio freddo ed a taglio termico.
Per quanto riguarda il metallo a taglio freddo, lo vediamo adoperato per vetrine di negozi, serramenti di capannoni, locali senza riscaldamento; per quanto concerne il metallo a taglio termico, viene utilizzato prevalentemente nelle abitazioni, nelle case, in locali con riscaldamento, visto che possiede un profilo isolante.
I serramenti in alluminio rendono più bella qualsiasi casa, vista la possibilità di verniciare il prodotto con il colore che si desidera, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.
Questa tipologia di materiale viene prodotto da numerose aziende in tutta Italia.
Grazie alla versatilità dell’alluminio, è possibile adattare i serramenti ad ogni tipo di costruzione, sia private che industriali, suddivisi in persiane, cancelli, finestre, inferriate e molto altro ancora.
Una delle qualità più importanti del metallo impiegato, è la resistenza garantita nei confronti di calamità naturali, come pioggia, grandine, vento e neve, impedendo l’infiltrazione.
Grazie alla presenza d’isolamento termico, il calore non viene disperso all’esterno dell’ambiente.
Molto utile anche dal punto di vista della sicurezza, poiché i tentativi d’effrazione sono quasi sempre sventati.
L’alluminio presenta una colorazione grigia e viene estratto dai minerali di bauxite, con un basso peso specifico ed un’elevata resistenza per quanto riguarda la corrosione.
Possiede un’alta plasticità ed un’ottima duttilità e malleabilità, con basso poter radiante e con una difficile saldabilità. I suoi principali pregi vertono sulla rigidità dei profili e la vasta quantità di tonalità, mentre i difetti riguardano prevalentemente accessori non di serie, che richiedono dei costi aggiuntivi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing