No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I portoni per garage garantiscono una sicurezza non indifferente

Le porte di chiusura del garage devono soddisfare fondamentalmente due requisiti indispensabili: la praticità e la sicurezza. La funzione principale dei portoni per garage infatti è proprio quella di tenere al sicuro i propri beni, mettendoli al riparo dalle cattive intenzioni di eventuali ladri di appartamento, più o meno equipaggiati. Perché un portone destinato a chiudere il garage sia sicuro è d’obbligo prendere in considerazione il materiale con il quale è stato realizzato. Sia che si tratti di serrande che di portoni veri e propri, il materiale più utilizzato in questi casi è l’alluminio. Il motivo che porta a scegliere proprio questo particolare metallo risiede tutto nelle caratteristiche stesse e nelle proprietà fisiche dell’alluminio, che si presta ad una molteplicità di usi diversi, assicurando sempre degli elevati standard di sicurezza e di resistenza.
Duttile nella lavorazione e nello stesso tempo robusto a prodotto finito, l’alluminio ha vita duratura ed è indistruttibile, in quanto del tutto immune ai naturali processi di corrosione e deterioramento. Un altro fattore essenziale nella scelta dei portoni per garage è, oltre alla qualità del materiale, la modalità di apertura che deve essere nello stesso tempo comoda e sicura. Un esempio di apertura è data dai portoni sezionali nei quali il sollevamento avviene in senso verticale, permettendo così di risparmiare spazio sia sul lato esterno che su quello interno del garage. Il sistema di sollevamento vero e proprio della serranda in genere prevede la presenza di un equipaggiamento di motorizzazione integrata che funziona in modo silenzioso e che può essere azionata con facilità.
Per avere la massima sicurezza possibile evitando ad esempio l’improvvisa e pericolosa caduta del portone, ci sono dei sistemi di trazione a doppia fune di sollevamento, che svolgono il compito preciso di salvaguardare l’incolumità delle persone che si trovano in prossimità della porta. Di contro, l’attivazione del dispositivo anti-sollevamento, quando il portone è stato chiuso, impedisce ogni eventuale forzatura dall’esterno inserendosi automaticamente nella guida di traino.
Il fatto che il sistema di chiusura del garage sia perfetto sotto tutti i punti di vista permette di ottenere dei vantaggi che vanno oltre la semplice sicurezza. L’abbattimento della dispersione termica ad esempio può sembrare apparentemente un fattore di minore importanza, ma al contrario si rivela una risorsa in più se si giudica la questione in termini di praticità. Se si pensa di sostituire la vecchia serranda o di dotare il proprio garage di un portone nuovo, la scelta più saggia è quella di affidarsi a degli esperti del settore in grado di consigliare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Da non dimenticare infine è il fattore estetico che non può essere lasciato totalmente in disparte nella scelta dei portoni per garage. Un tipo di chiusura per il garage che non solo sia sicura ed affidabile, ma anche in armonia con la facciata dell’abitazione è senza ombra di dubbio un prodotto più appetibile ed indicato per avere a casa propria il meglio che il mercato ha da offrire.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing