Article Marketing

article marketing & press release

Inferriate di sicurezza: grate per porte e finestre solide e belle per sentirsi più sicuri.

In Italia sta aumentando il numero delle abitazioni che scelgono di proteggersi da malintenzionati con inferriate di sicurezza e grate per finestre e porte in ferro o in acciaio inox.
Negli ultimi tempi infatti stiamo assistendo ad un numero sempre crescente di furti, a volte anche a tappeto fra le case della stessa via o dello stesso quartiere.
Sono aumentati anche gli episodi di furti e rapine in attività commerciali di ogni tipo.
Aprire al mattino il negozio e trovarlo svaligiato dai ladri, tornare a casa dopo una vacanza e trovarla a soqquadro o ancora svegliarsi di notte e trovare degli intrusi in casa propria sono sicuramente delle esperienze poco piacevoli. Chi ha subito un furto generalmente manifesta per parecchio tempo paura e preoccupazione che l’evento si possa nuovamente ripetere ed arriva a volte a modificare le proprie abitudini di vita, come dormire con le luci accese, evitare di uscire in orari serali, controllare continuamente le camerette dei bambini…
Prima però che un evento come questo arrivi a condizionare la nostra vita trasformandosi da un semplice e naturale timore in uno stato ansioso conviene premunirsi in maniera adeguata. Le soluzioni possono essere varie come ad esempio prendere un cane da guardia, installare un antifurto o montare delle inferriate di sicurezza con apposite grate per porte e finestre su misura. Fra queste alternative l’ultima è molto apprezzata soprattutto contro i ladri occasionali.
Infatti il cane da guardia purtroppo può essere facilmente addormentato (o peggio avvelenato), l’antifurto altrettanto facilmente può essere messo fuori uso, mentre invece le grate di sicurezza veramente solide fungono da deterrente contro i ladri occasionali, in quanto li obbligano a fare l’ultima cosa che vorrebbero: rumore, che li farebbe facilmente scoprire!
Queste inferriate di sicurezza così resistenti sono studiate per essere sicure e comode: infatti vengono prodotte anche inferriate apribili con snodo, dotate di cilindri anti trapano e perni al carbonio anti taglio.
Un timore piuttosto diffuso in chi si accinge a farsi installare delle grate di sicurezza è quello di ritrovarsi poi con l’impressione di essere in gabbia.
Ma chi ha detto che le inferriate e grate di sicurezza debbano essere delle fredde sbarre a porte e finestre? E’ possibile rendere più sicura la casa con un occhio di riguardo anche all’estetica.
La ditta METALFABBRO è specializzata nella produzione artigianale di grate per finestre e porte grazie all’esperienza maturata in 80 anni di attività. Può quindi proporre delle inferriate di sicurezza, particolarmente curate e dal design ricercato, anche su misura. Le sue grate di sicurezza si integrano armoniosamente nell’immagine della casa, anche dal punto di vista cromatico in quanto si può scegliere fra una vasta gamma di colori diventando così un elemento che, oltre a proteggere da eventuali malintenzionati, impreziosisce esteticamente l’abitazione. Inoltre le sue inferriate apribili sono molto apprezzate per la praticità d’uso anche nello svolgimento delle quotidiane attività domestiche di pulizia.
In Lombardia, nelle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza, già molte abitazioni hanno beneficiato del servizio di produzione su misura e installazione di inferriate di sicurezza perchè rappresentano una valida difesa antintrusione. Aiutano a vivere più serenamente, senza stravolgere l’estetica della casa, anzi donandole un valore aggiunto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.