No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ricambi e accessori per piscine: come completare la propria struttra

Chi possiede una piscina sa che i compiti di cura non si esauriscono certo al montaggio e, a parte la manutenzione ordinaria, a volte possono essere necessari interventi straordinari e di sostituzione di pezzi rotti o difettosi.
A volte è importante sapere in anticipo come muoversi, ad esempio in caso di guasto all’impianto di filtrazione durante la stagione di utilizzo, intervenire prontamente per non compromettere a lungo l’uso della piscina. Per questo motivo può esservi utile seguire siti specializzati come Mr.Piscina it, dove troverete molti ricambi e accessori per piscine, con consigli di esperti del settore.
Vediamo ora quali sono le principali tipologie di intervento straordinarie o di riparazione che gli utenti si trovano ad affrontare e che, quindi, potrebbero capitare anche a voi:
Danneggiamento del liner: situazione frequente e fastidiosa per le piscine fuori terra, infatti i liner di ricambio possono costare parecchio in proporzione al prezzo totale della piscina, anche più di mille euro. Il montaggio, in compenso, è di solito semplice, in quanto si tratta di modelli prefissati e appositamente studiati.
Profili superiori delle piscine: anche questo è un punto delicato per le piscine fuori terra, si tatta infatti di un punto d’appoggio per l’gli utenti e può capitare di sforzarlo, rompendolo, anche involontariamente, durante l’uso della vasca o mentre si sistema la copertura. Fortunatamente, in questo caso, l’esborso rivhiesto per il ricambio è decisamente inferiore, si parla di trecento € per i modelli di dimensioni maggiori.
Ricambi per accessori piscine: la vasca, come struttura, è un oggetto solido, per questo capita che gli inconvenienti interessino soprattutto gli oggetti e gli accessori per piscine. I ricambi più importanti sono quelli allo skimmer ed ai sistemi di filtrazione. i motivi della rottura di questi sistemi sono generalmente legati all’usura o a qualche difetto di produzione intrinseco, difficile, invece, che vengano danneggiati casualmente dagli utenti. per la filtrazione, il ricambio più frequente è in realtà dovuto all’usura ordinaria ed è del tutto naturale doverlo sostituire: si tratta delle cartucce filtro. Un altro punto sensibile del sistema di filtrazione sono invece le valvole di apertura e chiusura dei tubi, che subiscono sforzi e movimentazioni continue. Leggermente diversa la situazione per lo skimmer, che essendo, almeno nella parte esterna, soggetto a possibile contatto con l’attività degli utenti, è più sottoposto a stress. inoltre la sua posizione a metà strada tra acqua ed aria, lo rende soggetto anche ai problemi tipici delle intemperie. Per questo motivo è sempre bene aver presente come sostituire, ad esempio, la guarnizione della bocca, il piattello o la prefiltrazione,
Ricambi per arredo piscina: in questo settore i ricambi sono molto vari ed eterogenei. Uno degli oggetti più inclini all’usura è il trampolino per i tuffi che, essendo sottoposto a sforzi notevoli, può subire danni alle giunture e agli attacchi, oltre alla normale usura derivata dalla sua esposizione alle intemperie. Anche la doccia esterna necessita spesso di ricambi per le parti più delicate ed esposte, come il soffione o la manopola del miscelatore.
Ricambi per robot piscina: un altro tasto dolente riguarda i possessori di robot, pur essendo uno strumento comodissimo, infatti, il pulitore automatico necessità di ricambi. in alcuni casi si tratta di pezzi standard come le spazzole, che svolgendo il loro lavoro di pulizia, naturalmente tendono ad usurarsi. dall’altro lato, però, si possono verificare guasti a tutti gli ingranaggi meccanici o, peggio, al sistema di controllo elettronico, che necessitano di ricambi e assistenza straordinarie.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing