No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tende per esterni: comode, belle e funzionali

P { margin-bottom: 0.21cm; }
Gestire in modo adeguato lo spazio esterno di un’abitazione significa avere cura non soltanto dell’arredamento nel caso di una terrazza o di un giardino, ma anche occuparsi della scelta di una tenda per il balcone o per la veranda, che possa riparare dal sole e nello stesso tempo definire un complemento di arredo funzionale ed elegante. Le tende per esterni di alta qualità hanno la caratteristica di proporre dei tessuti che garantiscono una grande resistenza e possono dare anche la sicurezza di proteggere dai raggi solari nocivi, grazie ai materiali tecnologicamente avanzati che vengono utilizzati, quindi permettono di vivere le giornate all’aria aperta in modo sicuro e comodo.
La tenda da sole per la terrazza
Abitare la terrazza durante la stagione estiva è divertente e permette di trascorrere delle ore di vero relax. Una tenda per esterni a bracci per proteggere dal sole è sicuramente una soluzione di cui approfittare, anche in considerazione della possibilità di sceglierla con un sistema di avvolgimento motorizzato, facilissimo da usare, se si richiede la gestione tramite un radiocomando.
Le tende per esterni, in tessuto acrilico e Pvc, sono disponibili in una vasta scelta di colori, a partire da quelli standard, che comprendono i classici giallo e verde. La fantasia rigata, realizzata con una grafica di righe a grandezze differenti, è quella caratteristica di questo tipo di tende, ma sono disponibili anche fantasie più elaborate e personalizzabili, che si possono adattare a tende da esterni in appartamenti che non siano legati a vincoli condominiali. Da non dimenticare, infine, la comodità della tenda a bracci a scomparsa totale. Sono tende da esterni dotate di un comodo cassonetto in cui raccogliere e proteggere la tenda, per garantirne la durata nel tempo e rendere l’ambiente ordinato nella stagione in cui non sia necessario aprirla.
La tenda per esterni dallo stile originale: il modello “a cappottina”
Se ci si vuole orientare verso una tenda da esterni dalla struttura più originale, la tenda “a cappottina” è una delle soluzioni che sono in grado di garantire la bellezza estetica, la comodità di riparare in modo sicuro dai raggi solari e ripropongono un fascino leggermente vintage che è ormai tornato di moda. Nate come tende appositamente create per le attività commerciali, le tende “a cappottina”, con telaio in alluminio, vengono oggi sempre più richieste per l’esterno degli appartamenti. Sono utilizzate per riparare dal sole balconi o terrazze, ma si possono installare anche in prossimità di una finestra, realizzando uno spazio coperto, protetto e elegante. Le tende “a cappottina” di tipo classico hanno una forma rotondeggiante, ma sono disponibili anche di forma più squadrata. Sono azionate a mano e sono motorizzabili. Il tessuto classico con cui vengono realizzate è sicuramente quello proposto in fantasia rigata, nei colori di base rosso scuro o blu, ma sono adatte anche le tonalità monocolore e chiare, che rendono lo stile di questo tipo di tenda ancora più ricercato e ne mettono bene in evidenza il design delicato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing