Article Marketing

article marketing & press release

Il nuovo trend degli Italiani: Acquisto casa ? Si, ma all’ Estero.

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio WIRE sui mercati immobiliari internazionali aggiornati al I° Bimestre 2013, per ogni dieci nostri connazionali che acquistano una proprietà immobiliare in Italia, ce n’è uno che acquista una proprietà all’estero. Il fenomeno, che nel 2012 aveva portato a un aumento del 10% di questo tipo di transazioni, è un trend in crescita continua. La reazione degli Italiani all’attuale momento di mercato trova conferma nel calo del 30% registrato dalle transazioni immobiliari in Italia.”Se fossi un cassettista metterei al sicuro il mio patrimonio per i prossimi anni puntando solo su alcune piazze” – commenta Angelo Cinel, Presidente e Amministratore Delegato WIRE Consulting – “Londra nel lungo termine dà risposte sempre positive. Anche New York è molto positiva: ogni 10 anni l’incremento in valore di una proprietà a Manhattan è di oltre il 90% secondo i dati degli ultimi 79 anni. Ampie garanzie a Parigi dove la carenza di prodotto blocca i cali di valore“.
Questo scenario crea nuove necessità di competenze specifiche che siano utili all’investitore italiano deciso a considerare l’opportunità, attraente quanto delicata, di un investimento immobiliare all’estero. Per questo motivo WIRE Consulting annuncia la decisione di mettere le sue competenze a disposizione di tutte le agenzie immobiliari italiane interessate a seguire la propria clientela in acquisti immobiliari all’estero. Una consulenza che ha avuto la sua start up con il servizio offerto all’agenzia Santandrea di Gabetti e che il 4 Aprile 2013 è stata oggetto di una convenzione firmata con Tree Real Estate. L’accordo permette a tutte le agenzie dei marchi Professionecasa, Gabetti Franchising e Grimaldi di offrire ai propri clienti proprietà immobiliari in diverse località del mondooltre a una consulenza a 360° offerta dalla stessa WIRE Consulting.
Mappa globale delle centrali in area WIRE Consulting
WIRE Consulting: società guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Angelo Cinel, ex Direttore Estero di Professionecasa forte di un’esperienza decennale nel real estate internazionale, è il nuovo brand dell’unica società italiana di consulenza immobiliare internazionale capace di guidare l’investitore con un servizio tailor made garantito in oltre 10 località nel mondo.
Per maggiori informazioni:
WIRE Consulting
World Wide Investiment in Real Estate
tel. +39.041.27.50.993
fax +39.041.300.11.82
mail info [at] wireconsulting.it
web www.wireconsulting.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.