No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Alla ricerca di una poltrona elettrica

Da qualche giorno sono alla ricerca di una poltrona elettrica: una di quelle poltrone – cosiddette poltrone relax – che permettano di distenderti mentre sei a casa e vedi la tv.
Ho prima provato tramite il negozio vicino casa perché mi risultava comodo e comunque ci passo davanti. Sono entrata ed ho parlato con il negoziante ma l’assortimento che ho trovato era molto limitato. In particolare non ho trovato il tipo di rivestimento che mi interessava.
A casa ho un mobilio moderno: di base i colori sono nero e bianco laccato e mi occorre per tanto una determinata tipologia di rivestimenti che possano sposarsi in modo armonioso con il mio interno.
Ho visto che comunque nella rete si trova un assortimento molto più ampio, specie in riferimento alla diversa tipologia di poltrona elettrica e di rivestimento.
In alcuni casi è possibile personalizzare il rivestimento ed il colore e le spese sono decisamente contenute.
Parlando con degli addetti ai lavori ho scoperto che le poltrone elettriche tendenzialmente possono essere prodotte in tutte le tipologie di rivestimento esistenti, tuttavia per ragioni connesse alla tenuta della struttura, alla elasticità del materiale, alla brillantezza dei colori e soprattutto alla praticità dell’utilizzo si tende ad utilizzare principalmente: microfibra, tessuto, pelle, ecopelle e viscosa.
Dunque, dati i miei interni di casa e dati i diversi tipi di rivestimento consigliati mi sono orientata su delle poltrone elettriche con rivestimento in ecopelle.
La microfibra la ho esclusa perché nei colori bianchi e nero tendono ad essere troppo dozzinali e comunque a casa ho degli animali e sarebbe stato troppo difficile curare la manutenzione, dato che con questo tipo di rivestimento le poltrone non sono mai sfoderabili e non sono neanche lavabili con detergenti.
Similmente la viscosa – materiale sintetico molto simile alla microfibra – non risulta adatto per le suddette ragioni anche se ho trovato che in alcuni casi ci sono delle poltrone elettriche in viscosa con trattamento in Teflon.
La pelle è molto bella ed è disponibile in una grande varietà di tonalità su base nera e bianca ma il costo per una poltrona relax con motore elettrico sale di molto, quindi a meno di altre decisioni ( o vincite inattese) dovrò declinare anche questa scelta.
Il tessuto è un tipo di rivestimento molto ampio e generico nella sua tipologia. Si passa da tessuti naturali a quelli parzialmente o totalmente sintetici. Ognuno di questi poi è diverso. Ad esempio tra i tessuti naturali ci sono quelli in lino, cotone, canapa etc e ancora tessuti naturali 100% OGM free, tessuti riciclati.
Similmente i tessuti sintetici o parzialmente sintetici sono molto ampi e anche questi possono essere – come nel caso della viscosa – prodotti trattati con il Teflon. Inoltre sui tessuti ho trovato che molto spesso sono prodotti sfoderabili, e questo è molto utile. Tuttavia per quanto ci sia una grande scelta e la manutenzione sia ottimale – specie in quelle sfoderabili – ho declinato anche questa scelta perché le tonalità delle poltrone elettriche sono molto tenui, mentre i miei interni sono in laccato e quindi lucidi.
Giungiamo così all’ecopelle: rivestimento sintetico, resistente e anti macchia, lucido ed economico. Credo proprio che sceglierò questo

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing