No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Berti Pavimenti Legno e la politica zero emissioni

Berti prosegue con la politica zero emissioni in atmosfera. Come abbiamo già avuto modo di vedere i parquet Berti sono studiati e sviluppati in base ai principi di eco-sostenibilità e quindi con lo scopo di limitare al massimo qualsiasi emissione di solventi in atmosfera.
Per la linea di parquet prefinito Basic è stata fatta in questi giorni una scelta importante: la finitura dello strato nobile calpestabile prevederà 4 mani di fondo, steso a rullo (circa 140 grammi per mq) ed una successiva finitura a rullo (circa 80 grammi per mq). Si tratta di una vernice non più all’acqua, ma per il parquet Basic di Berti sarà utilizzata una particolare vernice acrilica che rilascia zero emissioni in atmosfera.
Berti Basic parquet prefinito DoussièBerti compie questa scelta per abbassare i costi senza tuttavia dover rinunciare al beneficio ambientale.
Le lavorazioni per la finitura garantiscono al prodotto di mantenere inalterate le caratteristiche di durezza e resistenza all’usura: per i pavimenti prefiniti Basic resta ferma la garanzia di mantenere invariate le caratteristiche chimico-fisiche richieste al parquet di prima qualità, quali durezza, resistenza chimica e resistenza all’abrasione.
Se confrontiamo il parquet Berti Basic trattato con la vernice ad acqua applicata a velo con il parquet Berti Basic trattato con la vernice acrilica a zero emissioni applicata a rullo potremo vedere che i risultati dei due diversi cicli sono perfettamente comparabili. L’elemento più importate è quello relativo al test di resistenza all’abrasione: il test di Taber, infatti, che simula l’usura del parquet verniciato sotto l’azione del calpestio, mantiene le stesse prestazioni di eccellenza che da sempre caratterizzano tutti i parquet Berti. La speciale finitura a rullo messa a punto da Berti, grazie alla sua specifica formulazione, consente di ottenere prestazioni eccellenti.
Per Berti ricerca, sviluppo e innovazione non si fermano mai: le misure per la crescita fanno parte del quotidiano per la nostra azienda.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing