No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Divano classico o ultramoderno: i consigli per scegliere quello più adatto

Il divano è diventato oggi uno degli elementi d’arredo importanti; solitamente è posizionato nella zona giorno di una casa. Esso ha una storia millenaria: nella forma ricorda vagamente il triclinio romano, in realtà, però, esso venne introdotto in Occidente successivamente dalla cultura ottomana: la parola stessa, “divano”, viene dal turco diwàn, un mobile imbottito e dotato di braccioli, che nell’Impero Ottomano indicava il consiglio dei ministri.Nelle nostre case moderne il divano deve rispondere sicuramente a diverse caratteristiche: deve essere comodo, facile da pulire e di bell’aspetto, deve avere uno stile che, ovviamente, si sposi con il resto della casa, un colore ugualmente adeguato, e deve sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Per queste motivazioni scegliere il divano giusto, quello più confortevole ma anche quello che si adatti al meglio alla stanza in cui sarà posizionato diventa spesso una scelta difficile. La prima decisione da prendere riguarda lo stile del divano: vi sono due grandi versioni in commercio, il classico e il moderno. Il classico è un divano dalle forme eleganti, raffinate, che si adatta ad un ambiente con un arredamento ricercato e signorile. Il moderno è sicuramente adatto ad una casa dallo spirito contemporaneo, fresco e giovanile. Ma la scelta non si esaurisce qui: occorre valutare altri importanti requisiti come il posto ideale in cui collocare il divano. È necessario prendere le misure del locale ricordandosi di valutare le giuste distanze affinché vi sia armonia e libertà di passaggio. Inoltre, bisognerà stabilire se si vorrà acquistare un divano letto, perché in questo caso, esistono innumerevoli varianti e tipologie. Anche per il divano letto si trovano due versioni in commercio: a quella classica, con apertura tradizionale della rete matrimoniale, si affianca quella di nuova generazione, come la tipologia di divano con apertura “a libro”, che si presenta con una base di seduta compatta, composta da due “supporti” (i materassi) sovrapposti e uniti tramite fibbie o cerniere che, all’occorrenza, si aprono trasformandolo in un piano per il riposo molto comodo e di rapido allestimento.
Un’altra novità consiste nei divani in ferro battuto, sicuramente adatti per le case di campagna in stile country, o per la casa di città dal gusto romantico. Questi divani sono generalmente forniti di grandi e morbidi cuscini che servono a rendere più comodo l’appoggio allo schienale e ai braccioli.
Ne esistono di così tante tipologie e stili che trovare il divano più adatto ai nostri gusti e alla nostra casa è una vera e propria impresa.
Un vasto assortimento di divani classici e moderni, divani letto, reti e materassi di qualità, per arredare in tutto comfort e semplicità il proprio salotto, si trova sul sito internet di Kloklo.
Nella vasta esposizione consultabile su www.kloklo.com scegliere, trovare ed acquistare direttamente il prodotto più adatto alle proprie esigenze sarà un vero piacere, pratico e conveniente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing