No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Guida all’Acquisto di Gres Porcellanato


Pavimenti e rivestimenti assumono un ruolo importante nell’edilizia moderna, la loro scelta è determinata da vincoli di carattere progettuale ed architettonico. Il rivestimento (interno ed esterno) è diventato un elemento centrale della progettazione architettonica e non più un semplice elemento decorativo.

Prezzi del Gres Porcellanato
Come per tutti gli acquisti bisogna identificare dapprima la qualità del prodotto che si vuole acquistare: non ha senso parlare di prezzi se prima non vengono identificati criteri di scelta basati sulle funzionalità e caratteristiche tecniche. La qualità determina la resistenza all’usura da calpestio e la resistenza alle ciclature termiche di tipo stagionale nei climi particolarmente severi (ad esempio in alta montagna). In questa scelta può svolgere un ruolo importante il rivenditore locale che dovrebbe svolgere il ruolo di VAR (Value Added Reseller), aiutando il Cliente nella scelta di un gres porcellanato che più si avvicina alle sue effettive necessità nel rispetto dei gusti e degli stili del progetto architettonico. La vendita del prodotto non si esarusce alla semplice presentazione da catalogo o presentando un campione – bisogna conoscere a fondo i prodotti.

I prezzi del gres porcellanato al metro quadro possono variare in modo sensibile in base alla marca, al modello, al negozio da cui si acquista: Comprare bene ed al prezzo più conveniente non è facile dovendo confrontare numerosissime offerte di molteplici produttori: risparmiare è importante ma lo è ancora di più scegliere un prodotto che piace e che soddisfa le esigenze di installazione, usura e manutenzione.

Scegliere Piastrelle di Gres Porcellanato
Spesso piastrelle di gres porcellanato non sono disponibili presso il rivenditore. La tendenza è non fare magazzino costringendo il Cliente a scegliere dal catalogo, con la possibilità/probabilità di non riuscire a rappresentare in modo adeguato la fisicità del prodotto. Quando il venditore di fiducia non ha i campioni di una piastrella è bene cercarne altri (possibilmente autorizzati) per verificare la disponibilità del prodotto.

Esiste la possibilità di progettare l’arredamento della stanza con istruzioni passo per passo nel progetto dei pavimenti della vostra casa con estrema semplicità. Potrete scegliere le piastrelle, il loro schema di posa e gli abbinamenti migliori e riprovarci finché non avrete trovato il pavimento dei vostri sogni.

Acquistare un prodotto di qualità superiore come le piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato è una scelta importante: il rivestimento sarà parte integrante della quotidianità per molti, moltissimi anni, la cui sostituzione avviene solo ad un costo elevato e con notevoli inconvenienti. Delle piastrelle si dice che il rapporto è di matrimonio e non di fidanzamento, la scelta va fatta con molta attenzione per identificare un prodotto in linea con le aspettative estetiche, compatibile con il budget e di ottima qualità, garantito da un’azienda che sta sul mercato da molti anni.

Giudicare la validità di un prodotto che viene venduto per gres porcellanato è difficile per i non addetti ai lavori – il consiglio di un rivenditore può aiutare ma non è sempre obiettivo.

La scelta di un’azienda solida con esperienza e che produce piastrelle di cui avete sentito parlare bene è il punto di partenza per un acquisto vincente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing