No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Poltrone reclinabili, come funzionano e come scegliere quella giusta

Una delle cose più difficili quando si decide di acquistare una poltrone reclinabili“>poltrona reclinabile è capire quali sono le proprie esigenze e, quindi, conseguentemente, fare la scelta ottimale.
Una delle cose più difficili quando si decide di acquistare una poltrona reclinabile di quelle reclinabili è capire quali sono le proprie esigenze e, quindi, conseguentemente, fare la scelta ottimale.
Questo è particolarmente vero di questi tempi dove occorre combattere tra una miriade di offerte di poltrone reclinabili che ci arrivano da tutte le parti: sui volantini, sui giornali, alla radio, in televisione, su internet. Ma non bastasse questo anche quando siamo dentro la nostra posta elettronica ci ritroviamo qualche banner di qualche poltrona reclinabile ed elevabile!
Ora se consideriamo che il prezzo varia tantissimo in base a dove la si compra, e a volte può risultare conveniente anche acquistare in posti meno ortodossi e tradizionali del solito negozio sotto casa, si capisce immediatamente l’importanza di essere ben informati.
Dunque, scandagliando la rete mi sono imbattuto in una infinità di varianti e di personalizzazioni di poltrone reclinabili di vario tipo. Volendole sintetizzare potremmo dire che le poltrone reclinabili, cioè quelle che si reclinano, sono principalmente classificabili in base a come avviene la reclinazione. Abbiamo, infatti, principalmente poltrone reclinabili manuali e poltrone reclinabili elettriche. La differenza centrale attiene il come viene azionata e realizzata la reclinazione. Nel caso della poltrona reclinabile manuale, la reclinazione viene azionata e realizzata manualmente, ovverosia senza corrente elettrica. In questo tipo di poltrona, quindi, per potersi reclinare occorre azionare il sistema di sgancio della poltrona (azionabili in molti modi diversi che valgono un ulteriore approfondimento) e poi la poltrona può: o reclinarsi direttamente oppure occorre esercitare qualche forza non elettrica per fare in modo che avvenga la reclinazione. Nel caso delle poltrone reclinabili a motori, diversamente dal caso suddetto, la fase di azionamento e quella di reclinazione avvengono tramite motore elettrico e dunque tramite alimentazione alla presa elettrica domestica (anche questo caso verrà affrontato in un altro articolo). Inoltre, altra peculiarità di questa tipologia di poltrone è il fatto di avere il sistema di alzapersona (il sistema di alzapersona è un meccanismo ad alimentazione elettrica che permette alla poltrona di alzarsi e quindi di aiutare l’alzata della persona). Dunque ricapitolando, le poltrone reclinabili a motori hanno reclinazione elettrica e alzapersona ma devono essere alimentate con corrente, inoltre il costo è decisamente più alto, mentre le poltrone reclinabili a reclinazione manuale sono delle normali poltrone con un sistema – di diverso tipo – di reclinazione non elettrico. La scelta sta a voi: dipende quanto potete spendere e da cosa vi serve. Chiaramente se volete comperare una poltrona da mettere davanti al camino e siete persone in piena salute, allora una poltrona manuale è la scelta migliore e non solo per motivi connessi al prezzo ma anche per il fascino del old-style. Diversamente se l’acquisto è per vostra nonna, allora una poltrona reclinabile elettrica è un prodotto più in linea con le vostre esigenze.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing