No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Quattro casali in vendita nella maremma laziale

Circondati da uliveti, nella maremma laziale in provincia di Viterbo, sono in vendita quattro casali, tre di recente costruzione ed uno completamente ristrutturato. Casaliacquetermali.it mette in vendita queste quattro strutture con ampio terreno circostante e acque termali. Pensati e realizzati curando il dialogo tra interni e paesaggio esterno, i tre casali di nuova costruzione si presentano come tre edifici da personalizzare.
Gli spazi, distribuiti su due livelli sono organizzati in modo tale da convogliare la luce naturale negli ambienti attraverso ampie vetrate che collegano visivamente l’interno con l’esterno.
Ogni casale dispone inoltre di verande e strutture pensate per vivere lo spazio all’aperto.

La presenza di fonti di acqua termale rende i casali particolarmente interessanti. E’ possibile infatti costruire piscine coperte, riscaldate naturalmente dall’acqua termale, e pensare di convogliare questa risorsa anche all’interno delle strutture stesse realizzando impianti di riscaldamento o vasche idromassaggio, zone relax interne allo spazio abitativo. Nell’area presa in considerazione è inoltre disponibile all’acquisto un antico casale maremmano, completamente ristrutturato. Gli spazi del casale si distribuiscono su due piani. Dispone di un ampio giardino con piscina e accesso alle acque termali presenti.
Inoltre la struttura si caratterizza per la presenza di una veranda e una pergola con un grande e scenografico glicine addossato. Particolarmente vantaggiosa la posizione dei quattro casali che si trovano nel comune di Canino (VT) a pochi chilometri da luoghi di interesse storico-naturalistico.
La vallata del fiume Fiora ha infatti ospitato nel primo millennio a.C. numerosi ed importanti centri etruschi gravitanti intorno a Vulci e Tarquinia.
Nelle immediate vicinanze si trova infatti il Parco Naturalistico e Archeologico di Vulci attraversato dal fiume Fiora e intervallato da tratti di natura incontaminata, l’area è stata Oasi WWF.
Si tratta un luogo di grande fascino che è possibile visitare seguendo percorsi di archeotrekking, mountain-bike o a cavallo. All’interno del parco si trovano, gli scavi archeologici dell’antica metropoli etrusco-romana di Vulci, le nobili tombe etrusche e il Museo Nazionale Archeologico di Vulci ospitato dal Castello medievale della Badia che ha origini longobarde e che sembra posto a guardia dell’ardito ponte dell’abbadia, di epoca etrusca. L’aspetto attuale del castello risale al XII secolo. I casali si trovano anche a brevissima distanza dal confine toscano, infatti è possibile raggiungere luoghi di interesse turistico-balneare come la laguna di Orbello o turistico-enogastronomico come Capalbio nota per l’importanza storico-artistica acquisita in epoca rinascimentale, soprannominata anche la piccola Atene. La flessibilità delle strutture di nuova costruzione e la disponibilità dell’antico casale tipica testimonianza delle costruzioni maremmane, dove non è necessario intervenire, offre una gamma di possibilità adatte sia al tipo di acquirente alla ricerca di un casale da valorizzare e personalizzare a proprio gusto e magari da trasformare in sede per la propria attività dedicata all’agriturismo o semplicemente all’ospitalità turistica approfittando delle possibilità d’interesse culturale dell’area, ma anche all’acquirente in cerca di una casa vacanze.
Inoltre i casali si presentano come particolarmente adatti alle esigenze di chi desidera acquistare un casale che sia immerso nel verde ma non troppo lontano da destinazioni turistiche e dal divertimento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing