No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vivere a Udine: centro o periferia?

Quando ci si trasferisce in una nuova città, come ad esempio ad Udine, un dubbio principale che sicuramente in molti si porranno consiste nello scegliere se vivere in centro città oppure nella periferia: ognuna delle due scelte potrebbe avere dei lati negativi e positivi, che devono essere analizzati attentamente.
Solo dopo che si vedono pregi e difetti di entrambe le opzioni sarà possibile poter effettuare una scelta che di certo non lascerà l’amaro in bocca a chi decide di trasfersi ad Udine.
Quali sono dunque i pregi ed i difetti del centro e della periferia di Udine?
Si può tranquillamente partire dal centro della città di Udine, ed analizzare quale possa essere il suo primo pregio: a seconda della zona specifica nella quale ci si trasferisce, le persone potranno trovare una vasta serie di servizi come ad esempio centri commerciali, poste, farmacie ed altri proprio a due passi da casa loro.
Questo rappresenta il miglior pregio possibile: non bisogna infatti percorrere tantissima strada per poter usufruire di uno di questi servizi, dato che questi si trovano appunto vicino alla propria abitazione.
Bisogna anche notare come vivere in centro permetta alle persone di poter visitare tantissimi luoghi interessanti, come le piazze e le chiese, nonché il centro storico della città: questo, per chi ama la storia del proprio paese rappresenta un grande pregio, sempre perché non dovrà viaggiare più di tanto per poter visitare degli ottimi luoghi ricchi di bellezze incredibili.
Ovviamente ci sono anche i lati negativi, ovvero il rovescio della medaglia: la città di Udine, ed in particolar modo il centro, potrebbero essere motlo caotici, ovvero troppo affollati di persone, difetto da non sottovalutare se si è abituati a vivere in tranquillità senza dover fare i conti con tutto il resto della popolazione.
Inoltre, è bene sottolineare anche come una casa nel centro di Udine possa avere un costo elevato, sia che abbia una metratura ristretta, sia che si parli di casa spaziose: anche il costo dunque potrebbe far storcere non poco il naso a chi decide di trasferirsi ad Udine.
Analizzando invece la periferia, questa si presenta come maggiormente isolata e quindi meno caotica: la tranquillità e privacy sotto un certo punto di vista sono garantite, dato che appunto viene a mancare quell’aspetto caotico che caratterizza il centro della città.
Inoltre, nella maggior parte dei casi, i costi delle case in periferia sono di gran lunga inferiori rispetto quelli del centro città, altro vantaggio da non sottovalutare.
Il dover stare isolati e quindi lontani da tutti i vari servizi presenti nel centro città però rappresenta il peggior difetto: dover viaggiare solo per recarsi alle poste, seppur il viaggio sia breve, potrebbe non esser di gradimento ed anzi, a lungo andare, essere un grosso problema, e lo stesso vale se si vogliono visitare tanti luoghi d’interesse o comunque si vuole partecipare attivamente alla vita sociale della città.
Dunque la scelta è semplice: da una parte si trova il centro, con costi elevati, vita caotica ma servizi vicini, dall’altra la periferia, con costi ridotti ma con un isolamento che costringe le persone a viaggiare per usufruire anche del più piccolo dei servizi.
La scelta finale sarà presa in base alle proprie esigenze, e analizzando i pregi ed i difetti sopra descritti. www.caseudine.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing