Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere la giusta stampante laser a colori

Quando scegliete la stampante da acquistare, dovete valutare quale modello potete permettervi e cosa vi aspettate da esso. Le stampanti laser a colori sono ottime per diverse cose, ad esempio la stampa di testi o immagini , ma possono non essere ottimali per la stampa di fotografie.

Come per ogni prodotto, avere una vasta scelta è importante perché permette al consumatore di trovare il modello di stampante in linea con il suo budget e con quello di cui ha bisogno.

Ad esempio, le stampanti a getto d’inchiostro sono più utilizzate per usi domestici e vanno bene per la stampa di testi, immagini e foto.

Ma visto l’abbassarsi del prezzo delle stampanti laser negli ultimi anni, anche le famiglie e le piccole aziende possono ora permettersene una e godere dei loro vantaggi. Le stampanti laser sono particolarmente indicate per la stampa di testi e normalmente stampano più velocemente che le stampanti a getto d’inchiostro, quindi sono più utili se spesso mandate in stampa documenti di molte pagine.

Le stampanti laser sono generalmente o in bianco e nero o a colori. Il vantaggio di acquistarne una colori, è che potrete pur sempre impostare come default la stampa in bianco e nero, e ricorrere alla stampa a colori solo quando serve.

Le stampanti laser a colori, così come per tutti i tipi di stampante, sono normalmente più care che le stampanti in bianco e nero. Il loro prezzo si sta però abbassando, e guardandovi in giro riuscirete sicuramente a trovare un affare.

Inoltre, le stampanti laser sono spesso meno costose da alimentare in termini di cartucce d’inchiostro. Se volete una stampante laser, il modello che sceglierete dipenderà dall’uso che intendete farne. Alcune stampanti laser non possono stampare fotografie su carta da stampa fotografica, e poche stampanti laser supportano la stampa automatica fronte/retro.

Quindi se dovete stampare grossi volumi di stampa, e rispettate l’ambiente stampando sempre fronte/retro, assicuratevi di comprare una stampante laser a colori con questa funzionalità integrata.

Potete anche scegliere una stampante a colori multifunzione, particolarmente utili nelle aziende. Sono più ingombranti e più costose da comprare all’inizio, ma visti i bassi costi di manutenzione, offrono un valore maggiore nel lungo periodo.

Le stampanti laser a colori sono indicate per la stampa di disegni grafici, come ad esempio i grafici a torta. Ma se volete stampare delle foto, conviene scegliere una stampante a inchiostro. È comunque possibile comprare della carta lucida da usare con stampanti a colori, ma le immagini non escono così nitide e belle come quelle realizzate da una stampante a getto d’inchiostro.

Come avete visto ogni stampante ha il suo scopo, quindi vale la pena scegliere una stampante in linea con l’utilizzo che intendete farne.

Leave A Comment

Your email address will not be published.