No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

ESTRAZIONE LOTTO E SUPER ENALOTTO

Le estrazioni del lotto e Superenalotto sono due degli eventi più attesi in assoluto dagli italiani. Durante ogni settimana ci sono tre estrazioni da seguire: martedì, giovedì e sabato. Alle ore 20 c’è l’estrazione del lotto, che tiene incollati alla TV davvero tante persone, a cui segue l’estrazione del Superenalotto, uno dei giochi che ci permette di avere le maggiori vincite in assoluto.

Per quanto riguarda il lotto, vengono estratti cinque numeri per ognuna delle 11 ruote di cui si compone questo gioco. Dal lotto vengono estratti anche i 20 numeri che vanno a formare il gioco del 10 e Lotto. In questo caso si prendono i primi due estratti di ogni ruota, partendo da quella di Bari e continuando in ordine alfabetico.

Il gioco del Superenalotto invece prevede l’estrazione di 6 numeri, secondo un’estrazione differente da quella del gioco, a cui si aggiungono poi il numero Jolly e il numero Superstar.

Quando si gioca al gioco del lotto o del Superenalotto, scegliere il sistema migliore per poter vincere è fondamentale. Ci sono tanti metodi su cui basarsi per poter vincere, la cosa migliore è quella di scegliere i numeri ritardatari, oltre che quelli maggiormente frequenti. Combinare queste due classi di numeri ci assicura di poter scegliere quali sono i numeri che potrebbero uscire con maggior frequenza.

Quando decidi di giocare al lotto e di provare a prendere i numeri dell’estrazione del lotto con la tua giocata fortunata, ci sono tanti metodi e strategie con cui poter vincere con maggior frequenza. Una delle domande che di solito ci si potrebbe porre è se conviene giocare tanti numeri (dunque tanti bollettini di gioco) oppure se tentare la fortuna giocando un solo bollettino, sperando che la Dea Bendata passi a farci visita.

Quanti numeri bisognerebbe giocare per poter avere la massima probabilità di vittoria? Un buon consiglio potrebbe essere quello di giocare 10 numeri, organizzati in maniera diversa. Se si organizzassero questi numeri in dei sistemi si potrebbe puntare all’ambo o all’ambata, magari anche al terno, con delle vincite decisamente soddisfacenti.

Alla fine dei conti la cosa che dobbiamo tenere sempre a mente è che, quando si sceglie la quantità di numeri minima da giocare, occorre prestare attenzione al rapporto tra l’eventuale vincita che si avrebbe e il numero di bollettini giocati con il loro relativo costo. Occorre sempre mantenere questo rapporto abbastanza alto, altrimenti non si avrebbe conveniente a giocare e i rischi sarebbero troppo alti da correre.

Ecco dunque che non bisogna mai esagerare con le puntate che si fanno e con i soldi che si giocano, dato che alla fine, indipendentemente da quanti sistemi si possono giocare, sarà sempre la fortuna a fare la parte del padrone nell’estrazione del lotto.

L’estrazione del Superenalotto, come sappiamo, avviene tre giorni alla settimana, precisamente di martedì, giovedì e venerdì. Molto importante nel gioco è il numero Superstar, che permette di aumentare le potenziali vincite che si possono avere in questo gioco che, sin dal 1997, attira tantissimi italiani che sperano in un colpo di fortuna che possa cambiargli la vita.

Il numero Superstar dell’estrazione del Superenalotto fino al 30 giugno 2009, ovvero fino alla validità del vecchio regolamento, era il primo numero estratto sulla ruota nazionale. Dal 1° luglio 2009, con il nuovo regolamento, si tiene una nuova estrazione per questo numero. I numeri che possono andare a formare il numero Superstar sono, come di consueto, quelli che vanno da 1 a 90.

Molto interessante è vedere le quote Superstar, ovvero le vincite che si avrebbero nel caso in cui, oltre ad indovinare ai numeri base, si indovinasse anche il numero del Superstar. Ecco nello specifico le vincite aggiuntive che si potrebbero avere indovinando, nell’estrazione del Superenalotto, il numero Superstar:

ñ 6 numeri indovinati al Superenalotto, 2.000.000 Euro
ñ 5+ numeri indovinati al Superenalotto, 1.000.000 Euro
ñ 5 numeri indovinati al Superenalotto, quota del 5 moltiplicata per 25 volte
ñ 4 numeri indovinati al Superenalotto, quota del 4 moltiplicata per 100 volte
ñ 3 numeri indovinati al Superenalotto, quota del 3 moltiplicata per 100 volte
ñ 2 numeri indovinati al Superenalotto, 200 Euro
ñ 1 numero indovinato al Superenalotto, 10 Euro
ñ 0 numeri indovinati al Superenalotto, 5 Euro

Indovinare il numero Superstar più una data combinazione di numeri al gioco del Superenalotto è una cosa alquanto difficile. Ad esempio, fare uno 0 + Superstar ha 1 probabilità di 137,7 , fare 4 + Superstar ha una probabilità su oltre 1 milioni, mentre indovinare i 6 numeri classici più il numero Superstar ha una probabilità su oltre 56 miliardi.

http://www.estrazione-lotto.com/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing