No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cartucce compatibili e toner rigenerati

Una cartuccia d’inchiostro è il serbatoio di una stampante a getto d’inchiostro e di solito contiene
una testina di stampa e uno o più chip per la comunicazione della
stampante e l’indicazione dello stato.

Le cartucce per stampanti come HP, Lexmark e Dell hanno spesso la testina di stampa integrata, mentre le cartucce Epson e
Canon di solito permettono di gestire l’inchiostro separatamente.
Il costo della cartuccia d’inchiostro è influenzato dal posizionamento della testina di stampa. Il prezzo delle cartucce originali è tuttavia alto in tutti i casi e sempre più spesso si è cpstretti a cambiare un’intera carticcia pur avendo esaurito un solo colore di essa.

Le cartucce compatibili per stampanti sono prodotti di terze parti che spesso ricaricano cartucce vuote esistenti con l’inchiostro necessario per la stampa.

Il dibattito è in corso da anni sull’effettiva somiglianza delle prestazioni di una cartuccia rigenerata rispetto ad una cartuccia originale. I fatti tuttavia dimostrano che utilizzare una cartuccia rigenerata è molto conveniente in termini economici. Permette infatti di risparmiare considerevolmente una grossa percentuale di denaro rispetto al prezzo del ricambio originale.

Non si dovrebbe pensare che la qualità dei documenti stampati con cartucce compatibili sia meno bella, meno duratura nel tempo e meno leggibile. Questo non dovremmo pensarlo. Infatti la qualità della stampa con cartucce rigenerate è ottimale, funzionale e garantisce nel tempo una permanenza dell’inchiostro paragonabile ad una stampa normale.

L’utilizzo di cartucce rigenerate o compatibili avviene anche negli uffici e nell’amministrazione. Non solo le persone che hanno una semplice stampante in casa hanno vantaggi nell’utilizzo di cartucce compatibili, ma anche uffici e reparti amministratici, che devono quotidianamente stampare documenti, possono diminuire le spese utilizzando materiale rigenerato.

Per un’azienda è normale stampare centinaia di documenti quotidianamente. Per un’azienda è anche normale incentivare il risparmio diminuendo le spese. L’utilizzo di cartucce rigenerate all’interno dei propri uffici non limita la qualità dei documenti stampati e consente all’azienda stessa di ottenere un risparmio semplicemente andando a sostituire le cartucce originali esaurite con cartucce compatibili.

Non vi è quindi dubbio che con le moderne tecnologie di riempimento di cui dispongono le più innovative aziende come "Tecnolaser Europa", il funzionamento di una cartuccia compatibile è paragonabile a quello di una cartuccia originale.

Il prezzo di una cartuccia rigenerata è tuttavia inferiore a quello di una cartuccia compatibile e questo è il motivo principale per cui utilizzare una cartuccia compatibile è conveniente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing