No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I benefici delle stampanti wireless sull’attività lavorativa

Grazie alle stampanti wireless negli uffici è possibile eliminare i cavi diminuendo così il disordine, e allo stesso tempo ridurre le spese, non dovendo più acquistare una stampante per ogni parte dell’ufficio.

La connessione wireless non è solamente utile per connettersi a internet. Sono sempre più numerosi i dispositivi elettronici che funzionano senza fili. Se scegliete una stampante con connessione wireless, potrete godere della libertà di stampare documenti da computer portatili, fotocamere digitali o qualsiasi altro dispositivo informatico nelle vicinanze.

Utilizzando un’interfaccia wireless invece di una connessione standard via cavo, le stampanti sono più mobili e versatili che prima, con un piccolo cavo per connetterle all’elettricità ma senza bisogno di doverle collegare a ogni singolo computer. Se state portando con voi una piccola stampante quando viaggiate potete inoltre usare la connessione diretta.

Le stampanti wireless hanno avuto molto successo negli uffici perché diminuiscono l’ingombro e i cavi pericolosi e centinaia di impiegati hanno accesso a una stampante centrale collegata ad una porta Wi-Fi, senza dover usare cavi in condivisione o usare una macchina apposita per i diversi tipi di lavoro.

Negli uffici nei quali è già in uso la connessione wireless per internet i vantaggi sono evidenti: si riduce il numero dei cavi e si ha una maggiore libertà nel disporre i computer in giro per l’ufficio. Il raggio d’azione di copertura delle stampanti wireless è in continua espansione, la maggior parte dei modelli copre un arco di circa 50 mt.

Queste stampanti non si limitano alla particolarità della connessione via wireless, in quanto supportano tutte le funzioni di una stampante standard. Esistono inoltre dei modelli all-in-one che incorporano uno scanner e una fotocopiatrice, che può essere raggiunta da dispositivi remoti. Anche le tradizionali fotocopiatrici a colori, comuni in quasi tutti gli uffici, stanno ora diventando wireless, permettendo ai lavoratori di spostare tutto il lavoro sulle stampanti, che possono anche trovarsi su piani diversi o in zone dell’edificio dentro il raggio di connessione.

Nonostante queste funzionalità extra, le stampanti wireless non sono necessariamente più care delle stampanti tradizionali, specialmente adesso che questa tecnologia sta diventando una caratteristica standard nei nuovi modelli di stampante. Poter utilizzare una stampante unica da più computer e apparecchi può farvi evitare il costo di comprare una stampante per ogni zona dell’ufficio.
Mentre a casa potete essere contenti con la vostra stampante a getto d’inchiostro compatta situata in un posto fisso, i modelli wireless possono fare una differenza notevole negli uffici di tutto il mondo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing