No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le innovazioni del nuovo iPad 2

Molti fortunati hanno avuto come dono o si sono auto regalati la nuova tecnologia firmata Apple: l’iPad. Gli utenti, sicuramente contenti e soddisfatti del regalo, sanno bene però che quest’accessorio sarà presto superato dalla messa sul mercato della seconda versione del tablet pc: l’iPad2. Addirittura la famosa casa della mela morsicata prevede una vendita mensile di 6 milioni di iPad 2 contro i “soli” 4,2 milioni registrati da luglio a settembre 2010 dell’iPad prima generazione.

La seconda versione monterà un display di 9,7 pollici, quindi le affermazioni di Steve Jobs si sono rivelate fedeli, difatti lui ha dichiarato l’inutilità di tablet con schermi di dimensioni inferiori.

Tuttavia però la superficie dell’iPad 2 dovrebbe essere inferiori rispetto all’attuale pur restando inalterate le misure del display. A quanto pare è stata ridotta la cornice in cui è montato lo schermo del dispositivo, in questo modo l’iPad 2 sarà più piccolo di 3 millimetri per lato.
Un’altra voce si aggira sull’estetica del retro del tablet. Attualmente la parte posteriore si presenta di alluminio bombata, invece si ipotizza che la nuova versione perderà l’effetto tondeggiate per acquisire uno stile piatto. Questa modifica sarà effettuata, forse, per soddisfare molti utenti che ritengono il tablet poco stabile appoggiato su un piano.
Smentite le voci che ipotizzavano che l’iPad2 potesse avere uno schermo del tipo Retina Display come l’iPhone 4. Il motivo è semplice: per avere una tecnologia del genere ci sarebbe bisogno di una consistenza di pixel pari a quelli del iPhone di ultima generazione, cioè 320 dpi che porterebbe la risoluzione finale del tablet, considerando le dimensioni dello schermo, a 1920 x 2560. Decisamente eccessiva che condurrebbe a conseguenze come un’autonomia inferiore della batteria e un carico eccessivo sull’hardware. Questo discorso acquista un relativo valore poiché tutto resta nelle mani della Apple che potrebbe ancora una volta sorprenderci.
Voci quasi del tutto certe affermano che l’iPad2 potrebbe avere uno schermo antiriflesso e soprattutto potrebbe essere rivestito da una particolare finitura anti-impronta che farà dire addio ai fastidiosi segni lasciati dalle dita durante l’uso del dispositivo.
Inoltre sembra che il touchscreen sarà utilizzabile anche tramite materiali isolanti o di stoffa come i guanti. L’iPad2 sarà dotato di una fotocamera anteriore per le videochiamate e per assicurare la compatibilità con il servizio FaceTime, forse ci sarà presente anche una fotocamera posteriore. Concludendo, il dispositivo sarà munito di porta USB per non dipendere solo ed esclusivamente dal connettore dock di Apple.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing