No Banner to display
Ecco per voi una recensione molto interessante, di un prodotto abbastanza valido sia da un punto di vista delle performance e sia per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo. Il prodotto che descriveremo è un notebook HP Compaq Business 6735b, il suo uso consigliato direttamente dal produttore è per le piccole aziende.
Passiamo subito alle caratteristiche che più c’interessano di un notebook partendo dal display che i produttori hanno deciso di inserire, a tal proposito ne abbiamo a disposizione uno di 15,4 pollici TFT con una risoluzione massima di 1680 x 1050 che utilizza la tecnologia Widescreen e con vetro antiriflesso, con queste caratteristiche risulta essere ottimo sia da un punto di vista della luminosità che della brillantezza rendendo le immagini nitide e ben delineate e con la tecnologia antiriflesso possiamo utilizzarlo anche quando la luce del sole raggiunge il monitor in maniera diretta. Per quanto concerne la scheda video abbiamo a disposizione una ATI Radeon HD 3200.
Passiamo a questo punto alle componenti basilari del prodotto ovvero le componenti che ci permettono di raggiungere determinate performance, a tal riguardo iniziamo dal processore un prodotto AMD con tecnologia Dual-Core Turion X2 Ultra con una velocità del clock di 2.3 GHz, infine, possiede una cache di secondo livello con 2 MB di memoria. Parlando di memoria diciamo che il notebook possiede come memoria volatile in altre parole come memoria RAM 2 GB espandibile fino a 8 GB di tipo DDR2 – SDRAM, con una frequenza di lavoro pari a 800 MHz; mentre, come memoria di massa, il notebook, contiene un hard disk di 250 GB di tipo Serial ATA con una velocità di rotazione di 5.400 RPM.
Per quanto concerne la connettività il notebook di casa HP mette a disposizione dei clienti i seguenti componenti: un modem per connessioni tradizionali a 56 Kbps, una scheda di rete LAN con la quale possiamo collegarci ad Internet mediante l’ADSL, una scheda di rete Wi-Fi b/g/n che permette di accedere ad Internet senza fili e con la connessione ADSL e con webcam e microfono integrati possiamo stare in contatto con familiari ed amici visivamente, infine abbiamo anche a disposizione il dispositivo bluetooth con il quale possiamo collegare il cellulare al notebook senza alcun filo di mezzo.
Analizziamo le altre componenti che completa il notebook. La batteria è ad Ioni di Litio con una durata massima che raggiunge le 4.5 ore, ovviamente ciò dipende sensibilmente dal tipo di utilizzo che ne facciamo, infatti, una cosa è guardare un film mentre un’altra è scrivere un semplice documento di testo, nel secondo caso la batteria durerebbe di più. Le interfacce disponibili nel portatile sono: masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM – integrata con LightScribe Technology , lettore di schede, uscita video VGA, porta FireWire, 4 porte USB e molto altro ancora.
Il prezzo del prodotto si aggira sui 500 euro. Ecco un sintetico elenco dei Pro e dei Contro di questo computer di HP:
PRO: il processore, l’hard disk, il comparto connettività, la RAM e la batteria.
CONTRO: la scheda video.
Tags: computer portatili, HP, notebook
Tutti i gamer, prima o poi, hanno l'esigenza di aggiornare…
Leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo…
Il Gruppo delinea un bilancio molto positivo anche in Italia,…
Your email address will not be published.
Δ