No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Misure da adottare dopo la perdita dei dati

Sull’hard disk del vostro desktop o portatile sono memorizzati molti dati importanti. Per un gran numero di utenti, l’hard disk interno del proprio computer è il principale supporto di memorizzazione dei dati. Gli utenti memorizzano dati importanti negli hard disk per anni, senza la percezione che potrebbero perderli a seguito di un crash o danni al disco. Inoltre, dopo aver incontrato qualche problema nell’hard disk, gli utenti iniziano a fare esperimenti per recuperare i dati, cosa che causa più danni e la perdita effettiva dei dati. Così, gli utenti devono capire che il recupero hard disk è un processo scientifico, che deve essere eseguito solo da professionisti qualificati.

Spesso gli utenti che fanno il back-up dei loro dati, archiviare la copia di backup in un altro hard disk. Quindi, sono gli hard disk interni o esterni, il principale supporto utilizzato per memorizzare i dati del computer. Si è visto che la maggior parte degli utenti non ha le conoscenze di base per gestire hard disk con problemi e così causano più danni. Dopo aver incontrato un qualsiasi problema di perdita di dati dall’hard disk, alcuni passi sicuri possono aiutarvi a recuperare totalmente i dati, senza ulteriori perdite.

Cose da fare con cura dopo una perdita di dati:

  • In caso di rumori provenienti dall’hard disk, spegnetelo immediatamente. Ricordate che in una tale condizione, ogni tentativo di utilizzare l’hard disk causerà ulteriori danni all’unità e la perdita permanente dei dati.
  • Chiaramente, annotare i sintomi e contattare un fornitore di servizi di recupero dati professionale.
  • In nessun caso, scuotere l’hard disk o cercare di aprirlo. L’apertura dell’hard disk in un ambiente normale potrebbe ulteriormente danneggiare il supporto, causando la perdita dei dati. Si noti che l’hard disk danneggiato fisicamente dovrebbe essere aperto solo all’interno di un ambiente controllato, in Camere Sterili di laboratori di CLASSE 100.

Un hard disk è costituito da molte parti sensibili, come ad esempio piatto, testina, PCB, motore mandrino ecc e qualsiasi piccolo problema ad uno di questi può causare gravi perdite di dati o inaccessibilità dell’hard disk. Quindi, una cosa si deve ricordare che in nessun caso si deve aprire l’hard disk da soli in un ambiente normale. In un ambiente normale, le particelle di polvere possono entrare e danneggiare il piatto rendendo impossibile il recupero. Ogni hard disk guasto deve essere aperto solo all’interno di una Camera Sterile o classe 100, che è un ambiente controllato che contiene meno di 100 particelle di polvere di dimensione inferiore a 0,5 micron.

In caso di perdita logica dei dati, come la cancellazione o la formattazione accidentale, non utilizzare l’unità o il volume danneggiato, fino al recupero dei dati persi. Infatti, la deframmentazione o l’esecuzione di qualsiasi software di riparazione sovrascriverà i dati del disco, riducendo al minimo le possibilità di recupero dei dati cancellati o formattati. Inoltre, è necessario garantire la proprietà di sola lettura dei software di recupero dati, prima del loro utilizzo. Suggeriamo, infine, di consultare un esperto di recupero di dati, prima di effettuare qualsiasi azione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing