No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

American Vintage sceglie il software di Product Lifecycle Management di Centric Software

American Vintage ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

L’azienda di moda francese, che è in fase di rapido sviluppo, utilizzerà il software PLM Centric 8 dedicato ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo per supportare la propria crescita, migliorare la comunicazione lungo l’intero ciclo di sviluppo del prodotto e accelerare il tempo che intercorre tra la fase creativa e il lancio del prodotto stesso. “La soluzione PLM Centric 8 contribuirà a garantire l’allineamento di tutta l’organizzazione senza intaccare minimamente lo slancio creativo”, afferma Michael Azoulay, fondatore e CEO di American Vintage.

La soluzione PLM Centric 8 sostituirà i fogli di calcolo ampiamente utilizzati da American Vintage. “Disporre di un’unica versione della verità per ogni prodotto permetterà di snellire i processi parallelamente alla crescita della nostra azienda”, sostiene Azoulay. “Inoltre, adottare una soluzione PLM consentirà di aumentare l’efficienza, diminuire il tempo impiegato dal personale in attività considerate a basso valore aggiunto, come quelle amministrative o di inserimento dati, e al tempo stesso ridurre le interazioni per la realizzazione di campioni e prototipi. Il software PLM aiuterà anche a formalizzare le fasi di sviluppo del prodotto e a definire meglio l’assegnazione delle attività”.

American Vintage ha scelto Centric perché è flessibile, intuitivo e facile da usare, e per la sua interfaccia grafica accattivante. “I team creativi di American Vintage hanno subito familiarizzato con l’interfaccia e sono entusiasti di utilizzare la soluzione Centric 8”, aggiunge Azoulay. L’azienda, inoltre, ha mostrato apprezzamento per le referenze di settore di Centric e la competenze dei membri del suo team.

“La soluzione PLM Centric 8 sarà determinante per consentire ad American Vintage di colmare il divario tra la creazione e il lancio del prodotto”, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Sia Centric che American Vintage condividono la stessa passione per l’innovazione e l’efficienza, e questo rappresenta un punto di forza per una solida partnership tra le due aziende.”

American Vintage (www.am-vintage.com)
American Vintage è un’azienda francese in rapida crescita specializzata nella creazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per uomo, donna e accessori di tendenza. Il suo fondatore, Michaël Azoulay, è noto per aver reinventato la t-shirt e altri capi base, concentrandosi sui concetti di semplicità, novità, comodità e agilità di movimento. Per la produzione dei capi che prendono il nome dagli stati e dalle città americane, vengono utilizzate fibre naturali e gamme di colori vivaci. La società, con sede nel sud della Francia, è stata fondata nel 2005 e nel 2013 ha registrato ricavi pari a 60 milioni di euro.

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing