No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Antonino Brambilla presenta l’ultima lezione del capitolo sugli elaboratori

Portale di Antonino Brambilla ricco di articoli per imparare l’informatica
L’obiettivo di Antonino Brambilla:

L’obiettivo prefissato da Antonino Brambilla, va al di là dei semplici manuali che siamo abituati a studiare e che non hanno nessun tipo di interazione con gli altri lettori e con colui che ha scritto tali testi. Infatti Antonino Brambilla, ha deciso di creare un semplice blog, ma organizzato in maniera intuitiva e facilmente comprensibile e consultabile e interattiva, offrendo la possibilità agli utenti giorno per giorno, lezione per lezione, di esprimere le proprie opinioni, i propri dubbi ed incertezze circa il capitolo o l’argomento che più gli interessa. Sarà molto più semplice imparare l’informatica, senza doversi perforza leggere tutto in un fiato libri e manuali complessi e difficilmente comprensibile ad utenti principianti.

Interattività del blog di Antonino Brambilla:

Aggiungete commenti, opinioni e riflessioni che possono giungere durante lo studio di tali argomenti, tutti i commenti saranno disposti oltre che al di sotto degli articoli, per comodità, anche in una pagina che raccoglierà gli ultimi inseriti:

Antonino Brambilla programmatore software, termina la lezione sugli elaboratori elettronici discutendo dei dispositivi periferici ad essi collegati.

 

"Dispositivi periferici", ultima lezione del capitolo sugli elaboratori elettronici, scritta da Antonino Brambilla.

 

Questa è l’ultima lezione che affronta Antonino Brambilla, di un capitolo che ha introdotto innanzi tutto una visione generale degli elaboratori elettronici, poi ha approfondito la struttura generale, per poi passare alle componenti, la memoria interna, l’unità centrale per poi finire con l’aspetto apparentemente meno importante ma in realtà necessario ed indispensabile, i "dispositivi periferici" dell’elaboratore.

Quindi Antonino Brambilla inizia analizzando i dispositivi periferici spiegando innanzi tutto l’importanza e l’utilità, per poi seguire facendo degli esempi concreti di ogni dispositivo periferico importante (dischi fissi, dischi removibili, cd-rom, stampanti, scanner) o addirittura indispensabile (tastiera, mouse e monitor)

Antonino Brambilla in seguito esamina nel dettaglio le memorie a disco e quindi i tipi di dischi esistenti, suddividendoli in dischi magnetici, dischi ottici, dischi magneto-ottici.

In fine spiega altri aspetti e altre caratteristiche di altri dispositivi citandone alcuni e spiegandone la loro funzione.

 

Per conoscere Antonino Brambilla, o volete dare qualche consiglio o magari volete solo ottenere maggiori informazioni sull’attività di software developer svolta, non esitate, Antonino Brambilla adesso, vi aspetta anche nel suo sito web ufficiale!

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing