No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come gestire i sistemi IT dei punti vendita: sfide e soluzioni

I sistemi IT dei punti vendita, sia per quanto riguarda l’hardware che il software, sono improntati all’attività di vendita. Per la natura stessa di questa attività, tali sistemi sono molto distribuiti e poco interconnessi e spesso non sono Business Critical: tutto questo genera nuove sfide senza tralasciare l’efficienza.

Qual è l’aspetto più critico nella gestione dei dispositivi presso i punti vendita?
Il problema – Per la loro stessa natura, i dispositivi presenti nei punti vendita possono essere molto distribuiti e non far parte di un’unica LAN. Ciò rende difficile l’attività di monitoraggio e di gestione. Molti tool attualmente non si adattano a questo modello e sono troppo lunghi o troppo complessi da implementare. Inoltre, non tengono conto delle specifiche esigenze di gestione e monitoraggio dei software e dell’hardware utilizzati per l’attività di vendita.
La soluzione – L’aspetto più critico per la gestione dei sistemi IT dei punti vendita può essere risolto con una soluzione che permette di aggiornare il software attraverso punti locali di download, senza interrompere le attività
degli utenti, e di gestire e monitorare l’aggiornamento in base a specifici requisiti. Poter monitorare in remoto i sistemi IT da qualsiasi macchina non richiede overhead di VPN o di rete, né specifici requisiti in loco.

La tua attuale soluzione di gestione dei sistemi IT è integrata?
Il problema – Spesso vengono utilizzate soluzioni di gestione dei sistemi IT non integrate, nelle quali non c’è armonia tra i dati, si verificano errori e inefficienze a causa di input multipli di diversi sistemi e anche effettuare un report è complesso. In questo tipo di soluzioni non integrate, non si ha mai il pieno controllo di tutto.
La soluzione – Una soluzione di gestione dei sistemi IT integrata permette di avere sotto controllo i dati di audit e di inventario, la schedulazione dei servizi, le policy di gestione, l’accesso remoto e i ticket del service desk. Il
tutto da un unico pannello di controllo centrale.

Dai un voto da 1 a 5 alla disponibilità dei dati di audit e di inventario in tuo possesso grazie al tuo sistema attuale.
Il problema – Da questo sondaggio risulta che tutti hanno parte delle informazioni, ma nessuno ha una visione completa. Questo perché è impossibile tenere sotto controllo tutto quando si utilizzano tanti dispositivi distribuiti in luoghi diversi.
La soluzione – La risposta a questo problema è una soluzione che integra tutto: l’aggiornamento automatico dei dati, secondo le caratteristiche dei sistemi di vendita, e il controllo automatizzato dei dispositivi specifici.

In che percentuale i problemi con i dispositivi presso i punti vendita richiedono un intervento in loco?
Il problema – Oltre il 60% dei reparti IT dei punti vendita riscontrano problemi che richiedono interventi in loco. E anche se fosse possibile risolvere più problemi da remoto, sarebbe comunque necessario affrontarli uno alla volta.
La soluzione – Una soluzione più efficiente per la gestione remota permette di effettuare la manutenzione in base alla pianificazione aziendale, riducendo il rischio di periodi di inattività non pianificati, oltre a ridurre l’impatto sugli utenti. E se dovesse succedere l’imprevedibile, ci sono strumenti come vPro o sistemi di imaging che permettono di ripartire da zero.

Con quale frequenza si verificano indisponibilità dei dispositivi?
Il problema – Come si fa a evitare che si verifichino i fermo macchina? Comprando hardware più costoso? Aumentando la ridondanza? La maggior parte delle opzioni non sono convenienti. Tutti sanno che un ambiente più coerente e meglio gestito ha meno inattività e fermo macchina, ma come si fa realizzarlo per un’attività in continua evoluzione, molto specializzata e distribuita geograficamente?
La soluzione – I tempi di inattività possono essere ridotti grazie a strumenti leggeri e semplici in grado di coprire l’intero ambiente: una soluzione che consente di impostare delle policy di gestione e di rendere automatici i processi, assicurando che tutto sia conforme alle specifiche esigenze di ogni azienda.

Con Kaseya, la soluzione è la semplicità stessa.
La soluzione Kaseya, distribuita in Italia da Achab, aiuta i gestori dei punti vendita a monitorare e gestire proattivamente i propri ambienti IT, sia in loco sia da remoto.
Gestire: i punti vendita, software e processi attraverso l’analisi dei log, applicazioni e server di backup, dispositivi mobili, tablet, scanner e framework Kiosk, migrazione del desktop.
Automatizzare: la risoluzione degli eventi dannosi, le attività ricorrenti, come patching, aggiornamenti e installazione di software, audit e inventario, la gestione delle policy.
Informazioni: report automatici e personalizzabili, avvisi tempestivi ed efficienti ai gestori dei punti vendita, informazioni in tempo reale, stato di antimalware, antivirus e informazioni sulla sicurezza dei dispositivi.

Kaseya permette la completa gestione e automazione dei processi, risparmiando tempo per le attività strategiche a vantaggio dell’espansione, dell’efficienza e della soddisfazione del cliente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing