No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Inviare sms da web con software professionale

logo Inviasms
Gli italiani amano gli SMS. In media ne spediscono 42 milioni ogni giorno. Nel mondo gli SMS spediti quotidianamente sono circa 2 miliardi. Molti sostengono che con l’avvento dei social network come Facebook, Twitter, MySpace o altri, gli SMS perderanno spazio a favore di queste forme di comunicazione più interattive (e a costo zero). La realtà è che gli SMS assolvono una funzione molto importante: quella di mandare un messaggio molto sintetico che raggiunge con facilità chiunque, visto che praticamente tutti abbiamo un cellulare.
Larghissimo uso facciamo come privati cittadini degli SMS, ma ancora limitato è invece l’utilizzo da parte di aziende ed enti. A ben guardare invece lo sms è uno strumento che può avere una grande utilità per un’azienda o per un ente come ad esempio: • Ricordare al cliente la scadenza di un contratto
• Avvisare della partenza di una promozione (soprattutto esercizi commerciali)
• Informare sull’avvio di un nuovo punto vendita oppure di un’apertura straordinaria
• Inviare un avviso urgente nel caso di un disservizio o altro
• Informare l’utente che è stata emessa una fattura o che è pronta per la consegna una certa cosa che aspettavamo (es: un’autovettura) Molti pensano che l’email possa essere lo strumento adatto per gli scopi di cui sopra; in realtà siamo talmente sommersi da email che il nostro livello di attenzione è spesso molto basso e ci possono sfuggire anche informazioni importanti. Senza contare il fatto che rispetto all’ email lo sms si legge immediatamente mentre spesso l’email si scarica magari dopo ore o il giorno dopo.
Inoltre vi è un buon 50% di consumatori che non usa Internet in Italia mentre il cellulare ce l’hanno anche i nonni!
Per una PMI utilizzare un cellulare per l’invio di sms ai clienti non è una buona scelta per vari motivi. Ho fatto una prova di persona e ho verificato che non c’è nessuna possibilità di sapere se e quando il messaggio che ho spedito è stato recapitato.
Esistono però dei software professionali di per inviare sms via Internet che consentono di spedire sms anche a migliaia di destinatari contemporaneamente. Inoltre io posso sapere quando vengono recapitati e se ci sono dei destinatari irraggiungibili.
Così ho la possibilità di re-inviare il messaggio oppure – nel caso di numero sbagliato – aggiornare la mia rubrica on-line. I costi per inviare questi sms per un’azienda o un ente sono molto contenuti e spesso c’è la possibilità di fare una prova di invio gratuita. Ad esempio registrandosi al sito Inviasms.com è possibile provare gratuitamente il software professionale che consente di inviare fino a centinaia di migliaia di sms da web contemporaneamente. Ed il primo pacchetto da 20 sms è gratis. “Il servizio consente di inviare sms da web sia utilizzando liste di utenti del cliente sia utilizzando liste di utenti che Inviasms.com può fornire a prezzi molto competitivi – spiega Luigi De Gobbi manager dell’azienda”.
E oggi agli appassionati dei social network Inviasms offre una grande opportunità: inviare gratuitamente sms da Facebook utilizzando una specifica applicazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing