Article Marketing

article marketing & press release

Sicurezza dei dati senza complicazioni

Disporre di copie di sicurezza dei dati critici è una necessità strategica che viene disattesa quando la complessità diviene eccessiva. Esiste però una soluzione per risolvere il problema in modo semplice e lineare.
In un comparto in forte crescita come quello dei dispositivi medicali di alto livello, settore nel quale il nostro Paese può vantare un grado di preparazione come pochi altri AB Medica S.p.A. è la più importante azienda a capitale interamente italiano a commercializzare sul territorio nazionale le migliori tecnologie biomedicali disponibili sul mercato globale.
La tecnologia ricopre un ruolo centrale anche nelle attività quotidiane dell’azienda. Alle consuete esigenze legate alla gestione del business, affidate a un ambiente SAP, AB Medica affianca la necessità di rispettare numerosi obblighi normativi e regolamentari derivanti dal particolare settore nel quale opera.
A questo fine occorre mantenere una catalogazione particolareggiata di ogni dispositivo o apparecchiatura, della relativa documentazione e di tutti i numeri di registrazione e certificazioni fino al livello del singolo componente, garantendone il costante aggiornamento e la possibilità di consultazione a richiesta in qualsiasi momento. “Il nostro ambiente IT è composto da tre pilastri critici: le applicazioni personalizzate per la tenuta delle schede tecniche dei prodotti, l’ambiente gestionale e la posta elettronica. Tutti questi componenti devono essere sempre disponibili e in perfetta efficienza”, sottolinea Marco Pirovano, responsabile dei sistemi informativi di AB Medica. Il backup, che per praticità ricomprende anche i dati storici, viene svolto su base giornaliera, settimanale e mensile così da garantire un elevato grado di sicurezza.
“Avvalendoci già di Achab per altre nostre necessità legate all’amministrazione IT remota avevamo notato sul suo sito la disponibilità della versione di valutazione di un programma che sembrava essere in linea con le nostre esigenze come BackupAssist”, racconta Pirovano.
BackupAssist è infatti un software di backup per PC e server in ambienti Windows studiato appositamente per essere flessibile, intuitivo ed economico proprio come le PMI richiedono.
Pirovano sottolinea più volte l’estrema facilità d’uso di BackupAssist, che ne consente l’utilizzo anche da parte di personale non particolarmente esperto.
“Dall’esperienza fatta fin qui posso dire che con BackupAssist ho la certezza che se il backup è stato completato senza errori potrò successivamente recuperare i dati in maniera altrettanto sicura”, conclude Pirovano.
BackupAssist è il prodotto economico che aiuta le PMI a salvare informazioni e stato del PC su qualunque dispositivo storage ripristinando il sistema rapidamente. BackupAssist dispone di moduli aggiuntivi per il backup su nastro in formato ZIP, per il backup off-site, il backup di SQL Server, dei file in uso, delle mailbox di Exchange e di Hyper-V e di una Console per il monitoraggio centralizzato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.