No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un nuovo sito sul recupero dati

Il data recovery consiste nel recupero di dati da un archivio che è corrotto.
Il sito recuperodati-harddisk.com è completamente dedicato al recupero dati hard disk e propone numerose di informazioni su come ripristinare i file presenti su un archivio dannegiamo.

Sul sito troviamo inoltre recensioni dei principali programmi che permettono di fare il data recovery.
L’utilizzo di programmi è necessario solitamente in caso di danni a livello logico.
Questo tipo di danni sono causati alla tipologia di supporto e a errori dell’operatore.

Il data recovery è solitamente possibile quando i dati sono persi a causa di erorri nella cancellazione di file o di errori del sistema operativo.
Risulta maggiormente difficile il recupero dati in presenza di danni fisici.
In questi casi le applicazioni raramente possono risolvere il problema e risulta necessario affidarsi a aziende specializzate che hanno a disposizione le attrezzature necessarie. Benché ciascuno di questi supporti presenti caratteristiche proprie e a sé stanti, in tutti questi casi esiste la possibilità che subentri una perdita di dati, per cause che possono andare dal semplice errore umano ai guasti ed ai malfunzionamenti a livello hardware o software, da virus informatici alle catastrofi naturali (incendi, inondazioni, ecc.). In mancanza di un adeguato backup dei file e dei dati informatici, queste situazioni possono rendere necessario un intervento di recupero dati. Nonostante una recente indagine evidenzi come gran parte delle aziende in Italia ignori l’esistenza del recupero dati (il 45% degli intervistati non era a conoscenza dell’esistenza di servizi di recupero dati), è un dato di fatto che nel nostro paese (così come nel resto del mondo) la domanda per questo tipo di servizi stia progressivamente crescendo, di pari passo con l’importanza assunta dalle tecnologie informatiche nella nostra società e con il crescente ricorso alla memorizzazione dei dati in formato elettronico nei più svariati campi e ambiti professionali. Questa situazione sta così determinando una crescita del settore del recupero dati ed un moltiplicarsi degli strumenti e delle tecnologie idonee a recuperare file e dati informatici da tutti i tipi di supporto informatico Benché ciascuno di questi supporti presenti caratteristiche proprie e a sé stanti, in tutti questi casi esiste la possibilità che subentri una perdita di dati, per cause che possono andare dal semplice errore umano ai guasti ed ai malfunzionamenti a livello hardware o software, da virus informatici alle catastrofi naturali (incendi, inondazioni, ecc.). In mancanza di un adeguato backup dei file e dei dati informatici, queste situazioni possono rendere necessario un intervento di recupero dati. Il sito è quindi una risorsa molto importante per chi ha la necessità di capire come recuperare i dati da un archivio danneggiato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing