No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Book fotografico, quanto ti voglio! Vittime dello star system

Book fotografico, quanto ti voglio!

Vittime dello star system

La ITM FOTOGRAFICA di Roma ha analizzato il fenomeno del book fotografico, e del perché è sempre più richiesto, usufruendo della propria esperienza nel settore della fotografia professionale per lo spettacolo, la moda e il cinema.

Il servizio fotografico è ormai un oggetto del desiderio. I media nazionali ed internazionali, sia puramente di gossip che di cronaca e attualità, pur con modalità diverse tra loro, propongono quotidianamente la realtà di una società in cui l’apparire garantisce fama e successo, inducendo involontariamente gli ossessionati dal successo a diventare vittime di pseudo agenzie che impongono ingenti esborsi economici con fantomatiche promesse di inserimenti immediati nello star system.

Si potrebbe dire che la vita è un casting, ore di fila per sostenere provini, per lo più inutili in quanto le scelte finali si dimostrano essere governate da manager più o meno potenti, sono considerate molto più utili di anni di studio, di apprendimento e di sacrifici.

Attore, velina, concorrente di talent o reality, queste sono le professioni del futuro per gran parte delle nuove generazioni. Perché studiare tanto, se essere tamarri porta visibilità e fama? Il piano di studi è sempre lo stesso, lezioni di risse verbali al posto dell’italiano, laboratorio di tatuaggi al posto dell’arte, body building invece di ginnastica, guide pratiche all’uso del gel ed ecco che le nuove generazioni sono pronte per la fama. Completato il piano di studi il passo successivo è trovare il casting giusto e la prima necessità è possedere un book fotografico professionale.

I nostri nonni cantavano: “Se potessi avere mille lire al mese”, i figli della società dell’apparire cantano “Se potessi avere mille euro per un servizio fotografico”. Altro che giornate di duro lavoro in cantiere, ore da pendolare, poco sonno e tanto stress; mille euro, uno shooting fotografico e via. Questa è la società di oggi, e anche se fortunatamente non tutti cadono in questo vortice, le sirene di fama e successo non smettono mai di suonare.

Non si può certo cambiare la società, ma si può evitare di spendere necessariamente 1000 Euro per un book fotografico?

Assolutamente si! Infatti la ITM FOTOGRAFICA, propone book fotografici a Roma ad un costo 10 volte più basso, realizzati in sala posa in zona San Giovanni, senza limiti di scatti e usufruendo diversi cambi di abito, per proporre la propria immagine in maniera qualitativa.

In questo modo, quando le file per i provini finiranno e le illusioni svaniranno, rimarrà sempre un tangibile ricordo da mostrare un giorno, al ritorno dal cantiere ai nostri figli, e dire loro: “Guarda papà come era bello, tanto bello quanto stupido”!

Fabrizio Falciani

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing