Dopo i corsi proposti in “Social Media Marketing per le PMI” e “SEO Operativo” tenu tisi a Rovigo nei mesi precedenti, torna a febbraio la formazione tar gata Mar ke tin gA rena con un corso in e-commerce e ven dita online.Il corso, dal titolo “Vendere online: il commercio elettronico spiegato alle aziende (dalle aziende)” si terrà sabato 18 febbraio presso l’Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo e si rivolge ad imprenditori e consulenti di comunicazione e mar ke ting con inte resse verso il mar ke ting digitale che vogliono com pren dere come promuovere al meglio i pro pri pro dotti e ser vizi in rete.La giornata vedrà come protagonisti Gianluca Diegoli, uno tra i più conosciuti esperti di marketing digitale nonché autore del libro “Vendere Online”, Alessio Sbrana, fondatore e marketing manager di b2commerce e Giorgio Soffiato consulente e agency manager di MarketingArena Consulting.Il programma della giornata prevede l’alternanza di momenti di teoria sulle piattaforme tecnologiche per l’e-commerce e di pratica con dibattiti su case history aziendali di successo.A seguire il live tweet dell’evento lo staff di Rovigo duepuntozero, un progetto culturale che mira al coinvolgimento attivo della cittadinanza rodigina, con particolare riferimento ai giovani, sulle nuove tecnologie.MarketingArena è un’agenzia di consulenza strategica e marketing digitale, che da anni sviluppa interventi di formazione per le principali Business School italiane, organizza corsi di formazione avanzata e collabora per consulenze con aziende di rilevanza nazionale.
A chi si rivolgeIl corso è desti nato ad impren di tori e con su lenti di comu ni ca zione e marketing con interesse verso il marketing digitale.
Loca tion e dataIl corso si terrà sabato 18 feb braio a Rovigo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di un’ora.
Costi e posti disponibiliIl costo del corso è di 250 euro + IVA a per sona, costo che scende a 200 euro + IVA cad. per 2 per sone. Per per met tere a tutti di lavo rare opera ti va mente sui casi e poter gestire il dibat tito i posti dispo ni bili sono 35 + 10 posti per udi tori. Sarà rila sciato un atte stato di frequenza.
Pro gramma del corsoModulo 1 (4h) — Il com mer cio elet tro nico: ven dere on line con successo– Intro du zione: l’e-commerce come leva stra te gica (Diegoli)– Pia ni fi care una stra te gia di e-commerce (Diegoli)– L’impatto dell’e-commerce sul mar ke ting azien dale e sul sito web (Diegoli)– Otti miz zare il flusso di acqui sto e gestire il post acqui sto (Diegoli)– Il futuro dell’e-commerce tra PMI e grandi imprese (Diegoli)– Mobile Com merce: stato dell’arte e case history (Soffiato)– Social Com merce: stato dell’arte e case history (Soffiato)
Modulo 2 (4h) — E-commerce: piat ta forme e casi operativi– Intro du zione: dalla stra te gia all’operatività. E-commerce plan ning (Sbrana)– Le piat ta forme tec no lo gi che per l’e-commerce (Sbrana) (1h)– Case history azien dali (a cura di b2commerce) (2h)– Dibat tito e con fronto (1h)
DocentiGian luca Die goli – MinimarketingAles sio Sbrana – b2commerceGior gio Sof fiato – Mar ke tin gA rena Consulting
Mate rialiTutti i par te ci panti rice ve ranno in omag gio il libro “Vendere Online” di Gian luca Die goli.
Per iscrizioni ed ulteriori informazionihttp://marketingarena.it/[email protected]
Tags: corso e-commerce, corso formazione rovigo, marketing digitale, MarketingArena, Rovigo duepuntozero, vendita on line
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu elegante…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu? elegante…
Your email address will not be published.
Δ