No Banner to display
ROMA – La splendida cornice di Villa Borghese sarà la protagonista dell’evento 4 Seasons, presentato da Prisma Architectural. Architetti, lighting designer, personalità varie tra istituzioni, giornalisti, politici, esponenti dell’imprenditoria e della cultura saranno presenti per ammirare il nuovo sistema di lighting design, che creerà un’atmosfera di magia e fiaba, dall’alto contenuto tecnologico, in accordo con le numerose note neoclassiche all’interno e all’esterno della Casina Valadier e con quella certa “allure” di elegante bistrot francese che ne ha sempre caratterizzato la personalità.I giardini di Casina Valadier, che in questa occasione si presenteranno in una particolare e inusuale veste, sono un piccolo gioiello all’interno del parco di Villa Borghese, lo spazio verde tra i più celebri e sognanti della città eterna, ritrovo di artisti, intellettuali e politici di tutto il mondo come Ghandi, re Farouk d’Egitto, Strass e Pirandello fin dalla prima guerra mondiale.
La scelta della Casina Valadier è in perfetta sintonia con il mood di 4 Seasons e con la filosofia del gruppo. Il bellissimo palazzetto neoclassico si trova in posizione panoramica, nel contesto del parco di Villa Borghese, nel punto più alto del Pincio, dove in passato le grandi famiglie romane avevano i giardini più sfarzosi della città. Il che significa non solo avere a disposizione un palcoscenico verde di inestimabile suggestione che consentirà di mostrare e di-mostrare ad addetti ai lavori e non solo tutte le potenzialità del sistema illuminotecnico nella progettazione dello spazio esterno, ma anche riconoscersi in una precisa “cultura del verde” che viene da lontano e che identifica la natura, di cui la luce è alleata preziosa, come fonte di benessere.
Gli allestimenti previsti e curati da Prisma Architectural intendono, per una sera, creare attorno agli ospiti l’impressione di una fiaba moderna e dall’alto contenuto tecnologico ma al tempo stesso dal sapore antico, lontano nel tempo e nello spazio. Prisma Architectural raccoglie prodotti ad alto contenuto tecnico adatti a tantissime tipologie di installazione, per interni ed esterni, nei quali si uniscono materiali di alta qualità e valenze illuminotecniche.
Guida d’eccellenza della serata, l’eclettico giornalista e critico d’arte, Philippe Daverio che interverrà sul ruolo della luce, emozione e natura.Accanto a lui tra i più importanti lighting designer italiani, Francesco Iannone e Serena Tellini, progettisti insieme al team interno di Prisma Architectural di 4 Seasons per la Casina.Un sistema di lighting design innovativo con una gamma pressoché infinita di colori e sfumature renderà ancora più romantica e suggestiva una delle più belle strutture romane, la Casina Valadier, in anteprima il 30 settembre in Piazza Bucarest – Roma.
Tags: architectural, Architetti, architettura, artisti, atmosfera, Borghese, Casina, colori, Daverio, desiner, evento, Iannone, lighting, luce, natura, Philippe, prisma, roma, seasons, settembre, Tellini, Valadier, villa
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ