Arriva a Milano, il primo atelier italiano di SENSI, Ateliers Arts & Sens

SENSI, Ateliers Arts & Sens,  è un concept  nuovo che valorizza le potenzialità creative della persona attraverso l’incontro di artisti e l’esperienza dei mestieri d’arte, per stimolare la capacità d’innovazione, la relazione e il benessere. Si rivolge a managers e dirigenti di impresa.

Nato a Parigi, ha già organizzato ateliers di scultura, pittura, teatro, cucina, fotografia, canto etc per molte aziende, tra cui: Axa, Carita, Coty, Euroexpo, Givaudan, L’Oréal, Kérastase, Monnaie de Paris, Renault, Safig, Saint-Gobain, Spie Batignolles, Unilever.

Barbara Albasio, laureata in relazioni internazionali a Sciences Po Paris, MBA negli Stati Uniti, è la fondatrice di SENSI, Ateliers Arts & Sens e dei suoi ateliers di creazione artistica e stimolo sensoriale.

A poco più di un anno di attività questa innovativa impresa, ha riscosso un successo tale – oltre 30 sessioni in un anno – da approdare anche in Italia.

”L’isolamento e l’eccessivo stress dei dirigenti sono fattori che penalizzano il rendimento aziendale” ha dichiarato  Barbara Albasio. Per questo SENSI, Ateliers Arts & Sens propone percorsi diversi per potenziare le performance professionali.

Creati su misura per i clienti, gli ateliers si declinano in numerosi campi di attivita’ che stimolano la creativita’ come la scultura, la pittura, l’espressione corporea, la fotografia, l’arte di cucinare oppure di creare profumi, o ancora di inventare cocktails.

In genere riuniscono una decina di partecipanti intorno a un artista di talento in base all’attivita’ artistica scelta. L’atelier si sviluppa in due fasi, la creazione e poi la condivisione dell’esperienza. L’obiettivo e’ quello di liberare le tensioni, di sbloccare i conflitti tra colleghi, di favorire le relazioni, di instaurare legami di solidarieta’, equilibrio, fiducia. Il tutto divertendosi.  L’impresa ci guadagna in creativita’, motivazione e innovazione.

Il primo atelier italiano verrà proposto  in due date milanesi: il 14 maggio al Teatro Franco Parenti e il 15 maggio in una presentazione speciale dedicata ai giornalisti, all’interno della mostra Adriatic Desgin09, al Superstudio.

A coordinare il progetto italiano sarà Fabiola Ruggiero, imprenditrice nel mondo del Tè (www.cosedite.it), che già  attraverso la sua Scuola di Tè propone corsi ed eventi per raccontare la cultura del Tè, non solo come momento estetico ma anche come occasione di conoscenza e di miglioramento personale.

Promuovere SENSI in Italia significa fare tesoro dell’esperienza di un’eccellenza internazionale per proporre alle imprese del Paese percorsi nuovi di crescita, guidati dall’esplorazione, la scoperta e la valorizzazione del talento delle persone.

Per informazioni:

Fabiola Ruggiero