Arte a Palazzo Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

In mostra fino al 1 dicembre 2009

Curatrice: Sabrina Falzone

Presso: Palazzo Comunale di Moniga del Garda

Il Comune di Moniga del Garda è lieto di presentare una nuova Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea a cura del critico d’arte Sabrina Falzone con allestimenti di Gloria Giovanella, che sarà allestita nel Palazzo Comunale, ubicato nella centralissima piazza San Martino di Moniga del Garda, a poca distanza da Desenzano del Garda.

L’esposizione scandaglia la ricerca estetica contemporanea e valorizza l’incontro tra molteplici forme espressive, stili, iconografie e tecniche artistiche differenti, rintracciando nella sobrietà compositiva i canoni di una rinnovata modalità di sentire e il trait d’union della rassegna creativa.

Per l’occasione espongono artisti di formazione eterogenea, provenienti da diverse città, tra cui il messinese Giorgetti con il suo dipinto “Rosa e Rosso” fondato sulla bicromia d’insieme e firmato da ambedue i lati così da poter generare una doppia atmosfera cromatica con le relative suggestioni. A seguire i lavori di Stefania Trungadi che esaltano lo splendore della maternità attraverso uno scatto purpureo. Uno straordinario omaggio alla natura e alla vita è offerto anche dalla delicata pittura di Monica Cingolani Frulla, in arte Gionica, e da Rita Puliafito, le cui tele mostrano un inedito preziosismo compositivo, rintracciabile peraltro sulle neo-letture tradizionaliste del maestro Cartasso. Geniale l’elogio artistico di Emanuele Saracino, segnato da un intrinseco approfondimento ancestrale, così come appare persino la figura femminile della pittrice ucraina Osadcha Natalya, dipinta con impressionante fedeltà realistica. Per finire, accompagneranno lo spettatore le sensibili fotografie in bianco e nero di Davide Sacchetta.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Presso: Palazzo Comunale

Piazza San Martino, Moniga del Garda (BS)

Curatrice:

Sabrina Falzone